rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Marco Evangelista

Completamento del campo sportivo, la giunta approva il progetto esecutivo

San Marco Evangelista - La giunta comunale, guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, ha approvato il progetto esecutivo per il completamento del campo sportivo comunale di via Fabbrica. I lavori, per un importo complessivo di circa 150mia euro...

La giunta comunale, guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, ha approvato il progetto esecutivo per il completamento del campo sportivo comunale di via Fabbrica.
I lavori, per un importo complessivo di circa 150mia euro, riguardano la sistemazione esterna dello stadio comunale con la creazione di parcheggi, la realizzazione dell'impianto fognario e della pubblica illuminazione e, infine, della strada di accesso alla struttura.
"Con tale progetto – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Maio – miriamo a rendere funzionare un'importante opera pubblica, riparando in questo modo agli errori di programmazione compiuti dalla precedente amministrazione comunale che aveva persino inaugurato la struttura. E invece – ricorda Di Maio – quando, nel giugno del 2008, appena insediati, abbiamo messo naso nel progetto dello stadio, ci siamo resi conto non solo del reale stato di avanzamento dell'opera ma, soprattutto, abbiamo scoperto che non erano stati messi neppure in conto i lavori di sistemazione dell'area circostante, tant'è che siamo dovuti correre ai ripari prevedendo un progetto supplementare che rendesse la struttura perfettamente fruibile e funzionale". A tale obiettivo, infatti, l'Amministrazione in carica ha deciso di destinare il finanziamento regionale di 190mila euro che era stato inizialmente accordato per la copertura del campo di basket nella costruenda villetta di via 8 Marzo.
"Ora, con l'approvazione del progetto esecutivo si potrà a breve esperire il bando per i relativi lavori. Intanto – conclude l'assessore – siamo già al lavoro per presentare tra qualche giorno un progetto al recentissimo bando regionale sulle strutture sportive, che ci consentirà di migliorare ancora di più la struttura del campo sportivo, prevedendo, in particolare, la copertura della tribuna, la realizzazione di una vera pista di atletica e di un mini campo di supporto a quello esistente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamento del campo sportivo, la giunta approva il progetto esecutivo

CasertaNews è in caricamento