rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Assemblea regionale dellANCI giovane: tre eletti nel Pdl

Caserta - Si è tenuta questa mattina a Napoli l'assemblea regionale dell'ANCI giovane, per il rinnovo delle rappresentanze in seno alla consulta regionale e nazionale dell'Associazione che riunisce tutti i Comuni d'Italia."ANCI giovane"...

Si è tenuta questa mattina a Napoli l'assemblea regionale dell'ANCI giovane, per il rinnovo delle rappresentanze in seno alla consulta regionale e nazionale dell'Associazione che riunisce tutti i Comuni d'Italia.
"ANCI giovane" rappresenta una articolazione dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, che raggruppa circa 30.000 amministratori under 35, di cui 1.600 solo in Campania, con l'obiettivo di accrescere la cultura e la progettualità amministrativa tra i più giovani consiglieri, assessori e sindaci.
Una rete istituzionale che, superando le esperienze dei partiti di appartenenza, mira a favorire l'accrescimento delle politiche del territorio, nell'interesse esclusivo delle comunità locali.
Il Popolo della Libertà della provincia di Caserta contribuirà alla crescita di questa rete, attraverso tre giovani amministratori eletti negli organismi dell'Associazione: si tratta di Dario Mattucci, consigliere comunale di S. Maria Capua Vetere, eletto nella Consulta Nazionale, e dei consiglieri di Casapulla e di Maddaloni, Andrea Martusciello e Gigi Bove, entrambi eletti nella Consulta Regionale.
"Siamo onorati – dichiarano i neo-eletti amministratori del PDL - di portare la nostra esperienza amministrativa, maturata tra i banchi dei consigli comunali, all'interno dell'ANCI, che rappresenta un organismo plurale al servizio delle istituzioni locali; oltre a rappresentare, per noi, una preziosa occasione di crescita amministrativa, questa funzione ci consentirà di partecipare, in ambito nazionale e regionale, alla definizione delle politiche per lo sviluppo dei territori comunali, in sinergia con tutte le istituzioni pubbliche che operano con gli Enti Locali.
Desideriamo, inoltre, formulare i migliori auguri di buon lavoro anche al neoeletto coordinatore provinciale di Caserta, l'amico sindaco di Raviscanina, Ermanno Masiello (PD), al quale offriamo la massima disponibilità ed impegno per sostenere il radicamento delle giovani esperienze amministrative nella nostra provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea regionale dellANCI giovane: tre eletti nel Pdl

CasertaNews è in caricamento