rotate-mobile
Politica

Piccolo Teatro Libert, lassessore DAronzo ringrazia i comitati

Ercolano - In merito alla approvazione della delibera di giunta per l'istituzione di un nuovo teatro al rione Libertà, presso il complesso dell'ex Lazzaretto, l'assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento, Giovanni D'Aronzo ha rilasciato...

In merito alla approvazione della delibera di giunta per l'istituzione di un nuovo teatro al rione Libertà, presso il complesso dell'ex Lazzaretto, l'assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento, Giovanni D'Aronzo ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"La nuova struttura realizzata al rione Libertà è frutto di un rafforzato rapporto coi comitati di quartiere, che hanno partecipato e condiviso tutto il percorso politico e amministrativo che ha portato alla nuova dotazione rionale. Per questo motivo mi preme ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato.
Aldilà dell'importanza oggettiva di arricchire il quartiere di un nuovo servizio, vorrei sottolineare la rilevanza culturale di questa scelta. Per troppo tempo infatti, al rione Libertà è stato riservato esclusivamente un ruolo residenziale, una zona della città che è completamente sprovvista di luoghi di produzione culturale.
D'ora in poi, scuole, comitati e associazioni della zona potranno usufruire di un luogo per ospitare appuntamenti teatrali, letterali, mostre e incontri.
E' la conferma della proficuità del dialogo intrapreso tra l'amministrazione comunale ed i comitati di quartiere.
La partecipazione è un aspetto in cui l'amministrazione ha creduto fin dall'inizio del suo insediamento. Il rapporto diretto con la cittadinanza è di grande importanza per comprendere al meglio le necessità di quanti vivono quotidianamente la realtà del proprio quartiere. Un dialogo che sta producendo frutti importanti che contribuiranno ad aumentare la qualità della vita del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccolo Teatro Libert, lassessore DAronzo ringrazia i comitati

CasertaNews è in caricamento