rotate-mobile
Politica

Formisano (Idv): 'Fiat deve rispettare impegni assunti presso maestranze'

Pomigliano d'Arco - "La Fiat deve rispettare gli impegni assunti presso le maestranze e le organizzazioni sindacali e a tali accordi il Governo deve vincolare gli incentivi, tenendo ben presente, pero', che in questo periodo, i benefici per...

"La Fiat deve rispettare gli impegni assunti presso le maestranze e le organizzazioni sindacali e a tali accordi il Governo deve vincolare gli incentivi, tenendo ben presente, pero', che in questo periodo, i benefici per l'acquisto di autovetture nuove finiscono con il penalizzare il mercato dei marchi italiani, a vantaggio delle case automobilistiche straniere".
Lo afferma l'on. Nello Formisano (IDV), vice presidente della Commissione Bicamerale per la Semplificazione."In un momento cosi' difficile per gli stabilimenti Fiat, in particolare di Pomigliano d'Arco e Termini Imerese, bisogna studiare un sistema di incentivi che non danneggi soprattutto le migliaia di famiglie che hanno visto e vedono materializzarsi la perdita dei posti di lavoro", aggiunge l'on Formisano (IDV), il quale conclude:"Per questi motivi, condividendo l'iniziativa sulla materia da parte del sen. Villari, mi impegno a presentare alla Camera un'analoga interrogazione parlamentare urgente al ministro dell'Economia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formisano (Idv): 'Fiat deve rispettare impegni assunti presso maestranze'

CasertaNews è in caricamento