rotate-mobile
Politica

Al via i lavori di adeguamento della scuola media Dante Alighieri

Caserta - Partiranno nei prossimi giorni i lavori di adeguamento strutturale della scuola media Dante Alighieri, grazie al finanziamento di circa 300mila euro ottenuto in base al bando al bando Inail 2008/2009 per "Progetti di adeguamento di...

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di adeguamento strutturale della scuola media Dante Alighieri, grazie al finanziamento di circa 300mila euro ottenuto in base al bando al bando Inail 2008/2009 per "Progetti di adeguamento di edifici scolastici di istruzione secondaria di primo grado e superiore alla vigenti disposizioni in tema di sicurezza e di igene del lavoro o alla norme per l'abbattimento delle barrire architettoniche, ai sensi dell'art. 1 comma 626 della legge n. 296/2006".
Il progetto è risultato ottavo nella graduatoria regionale e prevede, nel rispetto delle normative di sicurezza per l'edilizia scolastica e antincendio, la realizzazione di una nuova via di uscita attraverso una scala esterna in ferro, l'impianto antincendio, l'adeguamento delle uscite delle singole aule, la ristrutturazione dei servizi igienici, oltre a singoli interventi di ripristino di funzionalità generali. Prevista, inoltre, grazie alla modalità dell'appalto ad offerta migliorativa, la realizzazione del nuovo refettorio, nell'ex casa custode. Il cantiere è già stato consegnato all'impresa appaltatrice ed i lavori si concluderanno entro l'agosto del 2010. Il comitato tecnico di coordinamento presieduto dal Dirigente all'edilizia Scolastica Antonio De Crescenzo, ha predisposto un piano di interventi che non interferisca con l'attività didattica e che non esponga gli alunni ai rischi derivanti dall'attività di cantiere. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Casella per il quale "il finanziamento ottenuto si innesta nel quadro dell'attività incessante a favore dell'edilizia scolastica a cui, l'Amministrazione Petteruti, dedica particolare attenzione nonostante le difficoltà di reperimento dei fondi, ritenendo la scuola un settore strategico e fondamentale per lo sviluppo della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di adeguamento della scuola media Dante Alighieri

CasertaNews è in caricamento