menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglieri di minoranza accusano: 'Tariffa dell'acqua aumentata del 9%'

Grumo Nevano - "Dopo le bollette della spazzatura, in queste ore sono in arrivo le bollettedella società privata che gestisce il servizio idrico relative agli importiperla depurazione e la fogna per il secondo semestre del 2009. Ebbene...

"Dopo le bollette della spazzatura, in queste ore sono in arrivo le bollettedella società privata che gestisce il servizio idrico relative agli importiperla depurazione e la fogna per il secondo semestre del 2009. Ebbene congrandestupore leggiamo che le tariffe sono aumentate del 9%.
Il nostro sindaco che oltre a sedere nel consiglio di amministrazionepartecipa pure all'assemblea dei soci, aveva preannunciato deimiglioramenti,degli accordi a favore dei cittadini. La cosa ancora più grave è che questoaumento oltre a non trovare riscontro in nessun atto deliberativo da partedelComune di Grumo Nevano, è passato in silenzio senza che consigliericomunali,assessori, forze politiche e cittadini ne fossero a conoscenza. Unacomplicitàcon il privato che deve far riflettere i cittadini sul ruolo del pubblico inqueste società. Abbiamo confrontato la bolletta di luglio 2009 e quella inarrivo ecco le differenze:
Servizio fognature LUGLIO 2009 tariffa 0,094017 al mc
Servizio fognature GENNAIO 2010 tariffa 0,102472 al mc
Differenza + 0,008455 pari al 9%
Servizio depurazione LUGLIO 2009 tariffa 0,269446 al mc
Servizio depurazione GENNAIO 2010 tariffa 0,293678 al mc

Differenza + 0,024232 pari al 9%
Ora i cittadini attendono con ansia le future bollette per capire se l'aumentosi è riversato pure sulla tariffa dei consumi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento