rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Presentazione del progetto 'I Tesori dietro l'angolo'

Gragnano - Lunedì 25 gennaio 2010 alle ore 17.00, presso i locali della Biblioteca Comunale di Gragnano, si terrà la presentazione del progetto "I Tesori dietro l'angolo", corso di formazione guide su storia ed arte locale. Il progetto, ideato...

Lunedì 25 gennaio 2010 alle ore 17.00, presso i locali della Biblioteca Comunale di Gragnano, si terrà la presentazione del progetto "I Tesori dietro l'angolo", corso di formazione guide su storia ed arte locale.
Il progetto, ideato dalla prof.ssa Virginia Sicignano, in collaborazione con i centri sociali polivalenti "Anni d'Argento" e "Santa Caterina" e patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Gragnano, si svolgerà presso la sede dei centri sociali menzionati (sita in Piazza Trivione, Gragnano).
Il corso è destinato a giovani diplomati o laureati con conoscenza e competenze delle tecniche di operatore turistico, al fine di formare figure professionali per l'accoglienza e la guida dei visitatori attraverso il patrimonio storico, naturalistico e artistico - culturale della città di Gragnano.

Interverranno:
Annarita Patriarca, Sindaco del Comune di Gragnano
Claudio Coluzzi, Assessore alla Cultura del Comune di Gragnano
Virginia Sicignano, Responsabile del centro sociale "Anni d'Argento"
Enrico Sicignano, Architetto
La presentazione del progetto sarà accompagnata da un intermezzo musicale eseguito da Fiorentina Dello Ioio, al flauto trasverso, e Annarita Abagnale, al violino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del progetto 'I Tesori dietro l'angolo'

CasertaNews è in caricamento