menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola di formazione alla cittadinanza

Caserta - La Rete Etica dei Valori avvia un intenso programma di attività culturali e formative, che saranno realizzate nell'arco del 2010 nella città di Caserta.Il programma si articola in due percorsi che si integrano. Nel primo caso verranno...

La Rete Etica dei Valori avvia un intenso programma di attività culturali e formative, che saranno realizzate nell'arco del 2010 nella città di Caserta.
Il programma si articola in due percorsi che si integrano. Nel primo caso verranno organizzati incontri per presentare scritti e saggi - con la presenza degli autori e che abbiamo chiamato "Etica dei libri".
Il primo incontro si terrà venerdì 29 gennaio ore 17,00 nella Sala OFCA invia Battisti N 76, con la presentazione del volume curato da Ugo Di Girolamo su "Mafia, politica e pubblica amministrazione" - Edito da Guida.
Seguirà venerdì 5 febbraio alle ore 17,00 il secondo incontro nella sala della Libreria Feltrinelli a Corso Trieste con il volume di Romeo Renis : "in? sicurezza dei cittadini" - Ediesse.
Sempre nella sala de La Feltrinelli avremo giovedì 11 febbraio alle 17,00 la presenza di uno dei più importanti giornalisti e critici letterari italiani: Felice Piemontese con il suo ultimo scritto: "Fantasmi Vesuviani" - Hacca Editore.
Infine, sabato 13 febbraio alle ore 17,00 nel Centro OFCA, il prof. Paolo Mesolella presenterà il nuovo saggio su Corrado Graziadei ed altri protagonisti della rinascita democratica in Terra di Lavoro.

Queste iniziative saranno organizzate in collaborazione con la Libreria Feltrinelli, con la Biblioteca di Matematica SUN ed altre associazioni come Aislo, Auser di Caserta, Energie Nuove, il Centro Daniele, il Consorzio Agrorinasce.
L'altro percorso avrà un carattere più formativo, seminariale - con l'ambizione di dare vita nella nostra città ad una vera e propria scuola di educazione alla cultura della cittadinanza e della partecipazione responsabile. In collaborazione con il Forum Terzo Settore e del CSV Assovoce, verranno promossi a partire da marzo a maggio 2010 tre incontri tematici per conoscere e confrontarsi sul mondo del volontariato, della promozione e dell'impresa sociale (cooperazione), come nuovi soggetti dello sviluppo locale e della coesione territoriale. Saranno impegnati con contributi di alta competenza esperti del terzo settore a livello nazionale, dell' università (in primo luogo della Facoltà di economia della SUN e de L'Orientale), del mondo del lavoro e delle imprese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid si porta via il proprietario di 'Tenuta Pegaso'

  • Cronaca

    Speranze di 'zona gialla' per la Campania dal 26 aprile

  • Cronaca

    Ras dei Belforte beccato con la cocaina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento