menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parcheggi per i disabili, Tolino (Noi Sud) accusa l'amministrazione comunale

Avellino - "Parcheggi per i disabili mal gestiti, verbali agli automobilisti elevati senza che ci siano ancora regole certe sul funzionamento degli spazi riservati ai portatori di handicap." E' la nuova denuncia di Ennio Tolino, segretario...

"Parcheggi per i disabili mal gestiti, verbali agli automobilisti elevati senza che ci siano ancora regole certe sul funzionamento degli spazi riservati ai portatori di handicap." E' la nuova denuncia di Ennio Tolino, segretario cittadino di "Noi Sud", che apre un nuovo fronte con l'amministrazione Galasso.
"L'amministratore di A.C.S, Amedeo Gabrieli, dovrebbe contribuire a dare una regolata al settore - dichiara Tolino - , evitando di far impazzire gli automobilisti portatori di handicap. La disposizione n. 107 del Ministero dei trasporti - spiega Tolino - sancisce che i portatori di handicap non devono pagare il parcheggio negli spazi delineati dalle strisce blu, purché espongano il contrassegno invalidi."
"Inoltre - sottolinea il segretario cittadino di Noi Sud-, in data 9 gennaio 2007, la Suprema Corte di Cassazione, a sezioni unite, con la sentenza 116, si è espressa sancendo la nullità delle multe inflitte agli automobilisti che parcheggiano nelle zone a pagamento se nei paraggi non ci sono parcheggi liberi, delineati con strisce bianche. Devo rilevare, - accusa Tolino - , che ad Avellino le strisce bianche sono del tutto scomparse."

"Pertanto, le delibere comunali che violano tutte le disposizioni indicate sono da considerarsi illegittime così come sono contestabili i verbali redatti contro gli automobilisti."
"Data la penuria di parcheggi per i disabili, chiediamo al Sindaco Galasso che si adoperi affinché si creino altri spazi utili agli automobilisti portatori di handicap, punendo e perseguendo chi - conclude Tolino - abusa di questo diritto esponendo permessi falsi."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento