menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bassolino: 'Avanti con Udc e con primarie anche confermative'

Napoli - "Sono settimane e giornate decisive per la definizione delle alleanze e delle candidature alle prossime elezioni regionali.In Campania, centrosinistra e centrodestra si stanno muovendo con modalità diverse in vista di questo importante...

"Sono settimane e giornate decisive per la definizione delle alleanze e delle candidature alle prossime elezioni regionali.
In Campania, centrosinistra e centrodestra si stanno muovendo con modalità diverse in vista di questo importante appuntamento elettorale.
Il PdL sembra aver scelto il nome del suo candidato per Palazzo Santa Lucia attraverso una lunga trattativa di vertice e romana. Il Partito Democratico, invece, sta dando priorità alla costruzione della nuova alleanza. Una coalizione costruita intorno ad un programma chiaro e condiviso, attraverso un dialogo con l'Udc e le altre forze del centro, con le forze della sinistra che si pongono il tema del governo e con forze territoriali.
Su questa linea, il centrosinistra deve andare avanti in modo limpido dando ancora più rilievo all'elaborazione programmatica e definendo con serietà ciò che c'è da portare avanti e da rafforzare e ciò che c'è da cambiare a da innovare.

Sulla base dell'alleanza e di un programma concordato bisogna decidere, attraverso un confronto con pari dignità tra tutte le forze interessate, il candidato più giusto, in questa fase, per vincere e per governare con efficacia.
I tempi sono molto stretti, ma è sempre possibile che il candidato del centrosinistra possa ricevere la spinta delle primarie. Anche confermative, se la scelta è del tutto unitaria. Aver fiducia negli elettori è un investimento politico importante. Ogniqualvolta sono stati chiamati ad esprimersi, i cittadini hanno sempre partecipato in tanti e con passione. Si tratta di un grande patrimonio democratico da non disperdere e che può essere un ulteriore valore aggiunto per affrontare e vincere la prossima sfida elettorale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento