menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Francescantonio Rossi (Mpa): 'Lsu, Regione indadempiente'

Avellino - "I 78 lavoratori socialmente utili della provincia di Avellino sono ancora in attesa di sapere se la Regione Campania ha realmente intenzione di stabilizzarli o se si è trattata dell'ennesima presa per i fondelli." Lo afferma...

"I 78 lavoratori socialmente utili della provincia di Avellino sono ancora in attesa di sapere se la Regione Campania ha realmente intenzione di stabilizzarli o se si è trattata dell'ennesima presa per i fondelli." Lo afferma Francescantonio Rossi, consigliere provinciale autonomista e vicesindaco del Comune di Guardia Lombardi.

"Nonostante i comuni abbiano svolto con solerzia tutti gli adempimenti burocratici e tutti i passaggi amministrativi necessari alla regolarizzazione dei lavoratori, la Regione - spiega Rossi -, ancora non ha provveduto allo stanziamento dei fondi. Sono trascorsi quasi due mesi dalla pomposa manifestazione di Bagnoli durante la quale l'assessore Corrado Gabrieli si impegnò a stanziare un milione e 660mila euro a favore dei lavoratori."
"Al momento - aggiunge - la questione è finita completamente nel dimenticatoio: né la politica, né i sindacati si preoccupano minimamente di famiglie che continuano a vivere in uno stato di precarietà e di indigenza. L'unico dato certo al momento è la sostanziale inadempienza della Regione Campania che, ancora una volta, assume impegni per poi disattenderli con intollerabile e sconcertante perseveranza. Chiediamo all'assessore Gabrieli di adoperarsi affinché la Regione adempia finalmente agli impegni assunti e - conclude il consigliere provinciale - stanzi le somme promesse per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili della nostra provincia."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento