rotate-mobile
Politica

Francescantonio Rossi (Mpa): 'Lsu, Regione indadempiente'

Avellino - "I 78 lavoratori socialmente utili della provincia di Avellino sono ancora in attesa di sapere se la Regione Campania ha realmente intenzione di stabilizzarli o se si è trattata dell'ennesima presa per i fondelli." Lo afferma...

"I 78 lavoratori socialmente utili della provincia di Avellino sono ancora in attesa di sapere se la Regione Campania ha realmente intenzione di stabilizzarli o se si è trattata dell'ennesima presa per i fondelli." Lo afferma Francescantonio Rossi, consigliere provinciale autonomista e vicesindaco del Comune di Guardia Lombardi.
"Nonostante i comuni abbiano svolto con solerzia tutti gli adempimenti burocratici e tutti i passaggi amministrativi necessari alla regolarizzazione dei lavoratori, la Regione - spiega Rossi -, ancora non ha provveduto allo stanziamento dei fondi. Sono trascorsi quasi due mesi dalla pomposa manifestazione di Bagnoli durante la quale l'assessore Corrado Gabrieli si impegnò a stanziare un milione e 660mila euro a favore dei lavoratori."
"Al momento – aggiunge - la questione è finita completamente nel dimenticatoio: né la politica, né i sindacati si preoccupano minimamente di famiglie che continuano a vivere in uno stato di precarietà e di indigenza. L'unico dato certo al momento è la sostanziale inadempienza della Regione Campania che, ancora una volta, assume impegni per poi disattenderli con intollerabile e sconcertante perseveranza. Chiediamo all'assessore Gabrieli di adoperarsi affinché la Regione adempia finalmente agli impegni assunti e – conclude il consigliere provinciale - stanzi le somme promesse per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili della nostra provincia."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francescantonio Rossi (Mpa): 'Lsu, Regione indadempiente'

CasertaNews è in caricamento