rotate-mobile
Politica

Sindaco Nicodemo Petteruti in visita a 'Casa Rut'

Caserta - Il Sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti, il presidente del Consiglio Comunale Arturo Di Palo ed una delegazione di assessori e consiglieri comunali hanno visitato ieri mattina Casa Rut, il centro di accoglienza gestito dalle Suore...

Il Sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti, il presidente del Consiglio Comunale Arturo Di Palo ed una delegazione di assessori e consiglieri comunali hanno visitato ieri mattina Casa Rut, il centro di accoglienza gestito dalle Suore Orsoline del sacro Cuore di Maria, per il consueto appuntamento di chiusura delle festività natalizie. Gli amministratori sono stati ricevuti da Suor Rita Giarretta, responsabile dell'associazione, dalle altre religiose che portano avanti le attività di Casa Rut e soprattutto dalle ragazze ospiti della casa di accoglienza e dai loro bambini. E proprio ai più piccoli sindaco, assessori e consiglieri hanno consegnato piccoli doni della Befana, giochi e dolcetti a nome della Città di Caserta, mentre a Suor Rita è stata consegnata la raccolta fondi effettuata nel corso delle festività tra gli stessi amministratori comunali.
"Abbiamo trascorso una bella mattinata festosa – ha commentato il sindaco Petteruti– insieme ai bambini e alle loro mamme. E'molto piacevole tornare a Casa Rut e trovare sempre un ambiente accogliente e gioioso. Non mi stancherò mai di ringraziare Suor Rita, le Suore Orsoline e tutti i collaboratori di Casa Rut – ha aggiunto il sindaco- per l'attività che con immenso amore portano avanti quotidianamente."
L'incontro di oggi segue l'iniziativa di solidarietà avviata dall'Amministrazione Comunale durante le festività natalizie, quando, nel corso del consueto scambio d'auguri di fine anno svoltosi a Palazzo Castropignano, sono stati consegnati doni creati appositamente per il Comune di Caserta dalla Cooperativa Sociale NewHope, il laboratorio di sartoria etnica per la formazione e l'addestramento al lavoro, realizzato proprio dal centro di accoglienza Casa Rut, a favore di giovani donne immigrate in situazione di difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Nicodemo Petteruti in visita a 'Casa Rut'

CasertaNews è in caricamento