rotate-mobile
Politica

Iniziati i lavori di ampliamento dell'istituto comprensivo De Filippo

San Giorgio a Cremano - Sono iniziati i lavori di ampliamento dell'istituto comprensivo Eduardo De Filippo di via Cavalli di Bronzo: sono stati investiti quasi tre milioni di euro attraverso un finanziamento della Regione Campania. I lavori...

Sono iniziati i lavori di ampliamento dell'istituto comprensivo Eduardo De Filippo di via Cavalli di Bronzo: sono stati investiti quasi tre milioni di euro attraverso un finanziamento della Regione Campania. I lavori porteranno alla costruzione di una palazzina di due piani che comprenderà quindici nuove aule più due laboratori, oltre ad un auditorium ed alla sistemazione degli spazi verdi esterni. Grazie alla realizzazione della nuova struttura il Comune potrà disdire il contratto di fitto per alcune aule in via Stanziale, che costa circa 300mila euro all'anno alle casse comunali.
"I lavori termineranno tra diciotto mesi e l'Amministrazione Giorgiano monitorerà gli stati di avanzamento affinché i tempi siano rigidamente rispettati. – afferma l'assessore alla Scuola, Infanzia e Gioco, Luigi Bellocchio – Insegnanti e genitori ci chiedevano da tempo di trovare il modo di abbandonare la succursale di via Stanziale, collocata all'interno di un condominio, con tutti i problemi che ne conseguono. Con il risparmio del fitto l'investimento sarà ammortizzato in dieci anni e noi, già dal 2012 risparmieremo centinaia di migliaia di euro da reinvestire a favore delle scuole elementari e medie cittadine."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori di ampliamento dell'istituto comprensivo De Filippo

CasertaNews è in caricamento