menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pdci sulla 'Fontana di Via Monteoliveto'

Napoli - "La carenza di formazione, sostiene un'inadeguatezza nelle amare e nel contemplare quello che si ha. Nella storia della città, le fontane hanno avuto grande importanza, con un duplice ruolo: anzitutto quello di mezzo per la distribuzione...

"La carenza di formazione, sostiene un'inadeguatezza nelle amare e nel contemplare quello che si ha. Nella storia della città, le fontane hanno avuto grande importanza, con un duplice ruolo: anzitutto quello di mezzo per la distribuzione delle acque alle popolazioni, e, in seguito anche strumento di celebrazione del potere e della generosità dei sovrani.La fontana di Via Monteoliveto detta anche del re Carlo II è situata in Piazzetta Trinità Maggiore.La fontana è costruita su una vasca polilobata a tre bracci.
Forse la distrazione da parte dell'amministrazione comunale e un'inciviltà sempre più prepotente hanno prodotto un deturpamento di questa struttura.La vasca polilobata è segnata da numerosi graffiti, che ne disonorano l'armoniosità e l'attrattiva.I Comunisti Italiani sollecitano l'assessore Guida ad usare la propria influenza, per riconsegnare luminosità e decoro a questa struttura".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento