rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Sicignano (Pdl): 'Le onde del mare arrivano sulla Villa Comunale'

(Castellmmare) Maltempo a Castellmmare. Nella notte, le onde del mare sono arrivate fino alla Villa Comunale. Il Consigliere comunale del Pdl, Antonio Sicignano, lancia l'allarme.«Non bisogna sottovalutare il fenomeno – spiega - negli ultimi anni...

(Castellmmare) Maltempo a Castellmmare. Nella notte, le onde del mare sono arrivate fino alla Villa Comunale. Il Consigliere comunale del Pdl, Antonio Sicignano, lancia l'allarme.
«Non bisogna sottovalutare il fenomeno – spiega - negli ultimi anni le problematiche connesse alla difesa dagli eventi atmosferici sono state troppo spesso sottovalutate dall'ente comunale. E' inaccettabile che ad oggi pioggia – aggiunge – Castellammare si trasforma in uno scenario da calamità. Dal Fiume Sarno al centro antico, fino ai boschi del Faito, sulla città pendono numerose "spade di damocle". Nei prossimi giorni presenterò una interrogazione al Sindaco su tali questioni e per sapere le modalità di gestione della Protezione Civile.
E' necessario intervenire immediatamente con progetti a lungo e a breve termine». Conclude Sicignano: «inoltre da tempo alcune associazioni di cittadini lamentano la pericolosa erosione della spiaggia, nella costa che va dal Crawn Plaza a Marina di Stabia.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicignano (Pdl): 'Le onde del mare arrivano sulla Villa Comunale'

CasertaNews è in caricamento