rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Cusano (Pd): 'Dalla Finanziaria 2010 regionale aiuti concreti all'agricoltura'

Caserta - Soddisfazione esprime, Giovanni Cusano, della direzione regionale del Pd per le importanti misure in favore dell'Agricoltura, introdotte dalla Finanziaria 2010 varata dal Consiglio regionale il 31 dicembre scorso."Nel documento ci sono...

Soddisfazione esprime, Giovanni Cusano, della direzione regionale del Pd per le importanti misure in favore dell'Agricoltura, introdotte dalla Finanziaria 2010 varata dal Consiglio regionale il 31 dicembre scorso.
"Nel documento ci sono interventi significativi in favore dell'agricoltura campana – spiega Cusano – interventi che saranno di grande aiuto per le aree della regione che vivono quasi esclusivamente di agricoltura, penso ad alcune zone della provincia casertana".
"La manovra - aggiunge Cusano - ha previsto un fondo di solidarietà per il 2010 (10 milioni di euro) a sostegno delle aziende agricole in stato di grave emergenza economica e di mercato. Le risorse del fondo sono destinate agli aiuti in favore degli imprenditori agricoli che hanno subito una riduzione annua del proprio reddito in questo periodo di crisi".
"Un'altra misura che ritengo utilissima è quella della creazione di un'Agenzia Regionale per i Pagamenti in Agricoltura quale organismo pagatore per la Regione Campania, che dovra' occuparsi della gestione degli aiuti, dei contributi e dei premi finanziati dalla politica agricola comune".
"La Regione Campania con questi provvedimenti – conclude Cusano - da risposte concrete alla richiesta di aiuto del mondo agricolo regionale. Un settore che rappresenta una delle attività più importanti del tessuto produttivo campano. Un contributo concreto della politica per superare il grave momento di crisi che viviamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cusano (Pd): 'Dalla Finanziaria 2010 regionale aiuti concreti all'agricoltura'

CasertaNews è in caricamento