rotate-mobile
Politica

Firmata da prefetto e sindaco la convenzione 'Benevento Citt Sicura'

Benevento - Il prefetto di Benevento Michele Mazza e il sindaco Fausto Pepe hanno sottoscritto la convenzione per la realizzazione del progetto 'Benevento Città Sicura'. Il progetto, presentato nello scorso mese di giugno dal comune di Benevento...

Il prefetto di Benevento Michele Mazza e il sindaco Fausto Pepe hanno sottoscritto la convenzione per la realizzazione del progetto 'Benevento Città Sicura'. Il progetto, presentato nello scorso mese di giugno dal comune di Benevento per accedere ai fondi destinati alla realizzazione di iniziative per il potenziamento della sicurezza urbana e la tutela dell'ordine pubblico, prevede quattro diversi interventi finalizzati ad incrementare l'illuminazione pubblica, ad estendere il sistema di videosorveglianza, a realizzare un'area attrezzata per la sosta dei nomadi e ad istituire Sportelli di sicurezza sociale per i rioni Libertà e Ferrovia, e nel quartiere Capodimonte.
La progettualità per la sicurezza urbana del comune di Benevento si è utilmente collocata nella graduatoria approvata dal ministro dell'Interno con decreto del 2 dicembre. La firma della convenzione consentirà ora di attuare gli interventi progettati, usufruendo di un finanziamento di 637.794 euro, pari ad oltre il 90% della spesa complessivamente prevista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmata da prefetto e sindaco la convenzione 'Benevento Citt Sicura'

CasertaNews è in caricamento