menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fine emergenza rifiuti, Radicali : 'Non stato ancora pubblicato nella Gazzetta Ufficiale'

Napoli - Dichiarazione di Bruno Mellano (presidente di Radicali Italiani) e di Giulio Manfredi (Comitato nazionale Radicali Italiani):Dal 1° gennaio 2010 in Campania dovrebbe terminare il regime di emergenza in materia di gestione dei rifiuti...

Dichiarazione di Bruno Mellano (presidente di Radicali Italiani) e di Giulio Manfredi (Comitato nazionale Radicali Italiani):Dal 1° gennaio 2010 in Campania dovrebbe terminare il regime di emergenza in materia di gestione dei rifiuti istituito oltre 15 anni fa. Il condizionale è d'obbligo innanzitutto perché il decreto legge che statuisce la fine dell'emergenza - varato nel Consiglio dei Ministri del 17 dicembre scorso - non è stato ancora pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, quindi non è ancora in vigore, quindi la sua conoscenza continua ad essere negata, a 30 ore da Capodanno, ai cittadini della Regione Campania, che sono, ci pare, i destinatari del provvedimento.
Il contesto campano è noto, con le sue resistenze al cambiamento, con le sue connivenze, con le sue cattive coscienze. La grave responsabilità del governo centrale è di avere eccitato i peggiori istinti e le peggiori volontà, riducendosi a varare un decreto-legge fondamentale come quello in questione in zona Cesarini, con il rischio, ormai certo, che entri in vigore (e, soprattutto, sia conosciuto dai cittadini) nei tempi supplementari o, diciamocelo, fuori tempo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento