menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Questura di Caserta presenta un bilancio dell'attivit nell'anno 2009

Caserta - La Questura di Caserta presenta un bilancio consuntivo dei principali delitti denunciati e delle attività operative effettuate dalla Polizia di Stato nella provincia di Caserta nell'anno 2009 confrontato con gli stessi dati relativi...

La Questura di Caserta presenta un bilancio consuntivo dei principali delitti denunciati e delle attività operative effettuate dalla Polizia di Stato nella provincia di Caserta nell'anno 2009 confrontato con gli stessi dati relativi all'anno precedente 2008.
Dai dati si evidenzia che i risultati conseguiti sono stati nettamente superiori a quelli raggiunti nel decorso anno. Sono stati inferti duri colpi alla "camorra" ed alla criminalità comune migliorando nettamente la percezione di sicurezza da parte dei cittadini. In particolare, tra gli arrestati, nel corso dell'anno 2009 vanno annoverati i 10 latitanti di vertice delle locali organizzazioni camorristiche (tra cui Diana Raffaele alias "Rafilotto", inserito tra i primi 30 ricercati in campo nazionale, Letizia Franco inserito tra i primi 100, Maccarello Raffaele, catturato mentre teneva un summit a Casal di Principe unitamente ad altri 8 affiliati del clan dei "Casalesi", ecc.) oltre al cittadino polacco, colpito da mandato di cattura internazionale e latitante da oltre 10 anni, che doveva scontare 40 anni di carcere in quanto responsabile di omicidio, nonché autori di efferati delitti (tra cui quelli del triplice omicidio di camorra verificatosi nel mese di Maggio), estorsori ed appartenenti ad organizzazioni criminali di nazionalità straniera, per lo più dediti al traffico di sostanze stupefacenti sul litorale domitio. Inoltre, a seguito di mirati accertamenti patrimoniali, esperiti ai sensi della normativa antimafia, sono stati sequestrati beni immobili, mobili registrati, quote societarie e conti correnti per un valore complessivo di circa 12 milioni di euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento