rotate-mobile
Politica

Avviato il progetto per la Caratterizzazione territorio comunale

Benevento - L'assessorato all'Urbanistica in collaborazione con l'assessorato alla Viabilità e traffico del Comune di Benevento, ha avviato il progetto "Caratterizzazione territorio comunale - sistema informativo con utilizzatori Trial System"...

L'assessorato all'Urbanistica in collaborazione con l'assessorato alla Viabilità e traffico del Comune di Benevento, ha avviato il progetto "Caratterizzazione territorio comunale - sistema informativo con utilizzatori Trial System".
"Benevento – ha spiegato l'assessore Angelo Miceli -, si appresta a diventare la prima città del centro-sud ad adottare Trial System, un sistema composto da una guaina innovativa che riveste esternamente i pali della segnaletica stradale.
Tale guaina, in pvc riciclato, risponde a molteplici esigenze: garantire maggiore sicurezza stradale, migliorare l'informazione, tutelare l'ambiente e colorare, abbellendola la città.
Trial System rappresenta un'innovazione assoluta che, con la sua struttura, attutisce eventuali impatti, con i suoi colori evidenzia e valorizza la visibilità e, con i rifrangenti, segnala al meglio l'ostacolo.
Impiegando grandi quantità di materiale riciclato (5 kg per ogni struttura), ottimizza inoltre l'esigenza ambientale del riutilizzo dei materiali, trasformandosi in una soluzione utile, sicura e bella da vedere".
Un modello prova di Trial System è stato provvisoriamente installato su Corso Garibaldi all'altezza della Camera di Commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviato il progetto per la Caratterizzazione territorio comunale

CasertaNews è in caricamento