menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091229191003_paline3

20091229191003_paline3

Avviato il progetto per la Caratterizzazione territorio comunale

Benevento - L'assessorato all'Urbanistica in collaborazione con l'assessorato alla Viabilità e traffico del Comune di Benevento, ha avviato il progetto "Caratterizzazione territorio comunale - sistema informativo con utilizzatori Trial System"...

L'assessorato all'Urbanistica in collaborazione con l'assessorato alla Viabilità e traffico del Comune di Benevento, ha avviato il progetto "Caratterizzazione territorio comunale - sistema informativo con utilizzatori Trial System".
"Benevento - ha spiegato l'assessore Angelo Miceli -, si appresta a diventare la prima città del centro-sud ad adottare Trial System, un sistema composto da una guaina innovativa che riveste esternamente i pali della segnaletica stradale.
Tale guaina, in pvc riciclato, risponde a molteplici esigenze: garantire maggiore sicurezza stradale, migliorare l'informazione, tutelare l'ambiente e colorare, abbellendola la città.
Trial System rappresenta un'innovazione assoluta che, con la sua struttura, attutisce eventuali impatti, con i suoi colori evidenzia e valorizza la visibilità e, con i rifrangenti, segnala al meglio l'ostacolo.

Impiegando grandi quantità di materiale riciclato (5 kg per ogni struttura), ottimizza inoltre l'esigenza ambientale del riutilizzo dei materiali, trasformandosi in una soluzione utile, sicura e bella da vedere".
Un modello prova di Trial System è stato provvisoriamente installato su Corso Garibaldi all'altezza della Camera di Commercio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tre bambini contagiati, il sindaco chiude 2 scuole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento