Al via Scuola Medica Salernitana chiusa da Murat. Bassolino: 'Giunta mantiene impegni'
Salerno - La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sanità Mario Santangelo, ha approvato lo schema di convenzione tra l'università di Salerno e l'azienda ospedaliera Ruggi d'Aragona relativo all'attivazione della facoltà di Medicina e...
La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sanità Mario Santangelo, ha approvato lo schema di convenzione tra l'università di Salerno e l'azienda ospedaliera Ruggi d'Aragona relativo all'attivazione della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Salerno. Si tratta di un modello gestionale particolarmente innovativo, che prevedere un'integrazione strutturale tra azienda ospedaliera e Scuola Medica Salernitana. Il provvedimento di costituzione sarà ora inviato ai ministeri della Salute e dell'Istruzione, che potranno così attivare le procedure di loro competenza.
"La riapertura della Scuola Medica - ha aggiunto l'assessore alla Sanità Mario Santangelo - è frutto di un intenso lavoro di gruppo portato avanti in questi mesi. Voglio ringraziare il rettore dell'università di Salerno Raimondo Pasquino e il manager del Ruggi d'Aragona Attilio Bianchi per aver dato un contributo fondamentale a questo risultato che porterà vantaggio ai tanti giovani studenti e ricercatori che scelgono la professione medica" ha concluso Santangelo.