rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Petteruti inaugura 'Parco Maria Carolina'

Caserta - E' stato inaugurato ieri mattina, dal Sindaco Petteruti, il "Parco Maria Carolina". L'intervento ha riguardato un'area dalla superficie complessiva di circa 30.000 mq, di cui 22.800 mq sono stati destinati al nuovo parco urbano.Sono...

E' stato inaugurato ieri mattina, dal Sindaco Petteruti, il "Parco Maria Carolina". L'intervento ha riguardato un'area dalla superficie complessiva di circa 30.000 mq, di cui 22.800 mq sono stati destinati al nuovo parco urbano.
Sono state recuperate le pregevoli essenze preesistenti, frutto dell'applicazione e della cura della Scuola Allievi Sottufficiali dell'A.M. e piantumate oltre 200 nuove essenze prevalentemente delle seguenti specie:cercis siliquastrum,acer campestre,abelia grandiflora,acacia dealbata, arbutus unedo, eleagnus umbellata, myrtus communis, pistacia lentiscus, quercus rubra fastigiata, laurus nobilis.
Sfruttando l'area a disposizione, la sezione di viale Ellittico è stata ampliata fino ad ospitare due corsie per ogni senso di marcia, realizzando oltre 2.300 mq di percorsi pedonali di cui 850 mq all'interno dell'area a parco.
Il parco è dotato di un sistema di videosorveglianza costituito da 17 telecamere e da un punto di controllo che trasmette le immagini via wireless alla Centrale Operativa della Polizia Municipale. Si tratta di una piattaforma "intelligente" con sistema di videoanalisi in grado di segnalare all'operatore eventuali anomalie, come ad esempio tentativi di intrusione. Inoltre, le telecamere utilizzate sono a tecnologia "megapixel", in grado di fornire immagini ad altissima risoluzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petteruti inaugura 'Parco Maria Carolina'

CasertaNews è in caricamento