rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Napoli maglia nera qualit della vita, Cosentino: 'Colpa di Bassolino e Iervolino'

Napoli - "Ciò che andiamo predicando da quindici anni è da oggi certificato anche dal Sole 24 Ore, che assegna a Napoli la maglia nera della qualità della vita, assieme ad Agrigento". Lo afferma il Sottosegretario all'Economia e coordinatore...

"Ciò che andiamo predicando da quindici anni è da oggi certificato anche dal Sole 24 Ore, che assegna a Napoli la maglia nera della qualità della vita, assieme ad Agrigento". Lo afferma il Sottosegretario all'Economia e coordinatore regionale del Pdl, Nicola Cosentino, che aggiunge: "Eppure, nonostante i ripetuti fallimenti conseguiti in tutti i campi, il centrosinistra a Napoli e in Campania continua a ostentare un'arrogante supponenza, che certamente non trova riscontro nell'operato delle giunte Iervolino e Bassolino".
"Due insolenti dinosauri della politica, su cui gravano le maggiori responsabilità di un disastro politico, economico e sociale, che – spiega il parlamentare - non ha precedenti nella storia della città e della regione. In particolare Bassolino, il cui operato è, da anni, censurato non solo dagli avversari, ma dagli stessi compagni di partito, che a più riprese hanno sollecitato un'operazione di bonifica politica alla Regione Campania".
"Appelli ai quali Bassolino s'è sempre dimostrato sordo e distratto, anche se a promuoverli e a sottoscriverli sono stati in tanti: da Cesare Salvi a Piero Fassino; da Walter Veltroni a Dario Franceschini, passando per Francesco Rutelli, Fausto Bertinotti, Biagio De Giovanni, Aldo Masullo e Massimo Villone. Ma che oggi, in una condizione di vera e propria emergenza sociale, che avvicina sempre più la Campania non all'Europa, bensì all'Africa, Bassolino non può continuare a ignorarli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli maglia nera qualit della vita, Cosentino: 'Colpa di Bassolino e Iervolino'

CasertaNews è in caricamento