rotate-mobile
Politica Aversa

Ministro Maroni ascolta il Sindaco Ciaramella

Aversa - Nella giornata di domani presso la Prefettura di Caserta, il Sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, sarà ascoltato dal Ministro dell'Interno Roberto Maroni. Il titolare del dicastero all'Interno ascolterà il primo cittadino del capoluogo...

Nella giornata di domani presso la Prefettura di Caserta, il Sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, sarà ascoltato dal Ministro dell'Interno Roberto Maroni. Il titolare del dicastero all'Interno ascolterà il primo cittadino del capoluogo normanno come delegato dei nove sindaci delle Province di Napoli e Caserta cui il Sottosegretario Guido Bertolaso ha chiesto la rimozione. Nella giornata di ieri nove Sindaci delle città inserite nella blacklist dal Sottosegretario di Stato Guido Bertolaso e tutti gli altri sindaci dell'agro aversano, nonché i sindaci di Castel Volturno, Nola, Maddaloni e Giugliano in Campania, incontratosi nell'aula Consiliare del Comune di Aversa, alla presenza dei Parlamentari casertani, hanno inoltrato al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, una richiesta d'incontro, anche in delegazione, per meglio esporre le loro motivazioni e per affrontare la questione del controllo del territorio, nelle ore serali e notturne, importante per evitare il conferimento incontrollato da parte dei cittadini non rispettosi della legge.
"Ora da poco ricevuto la convocazione per domani in Prefettura – ha detto il Sindaco Ciaramella- parlerò con il Ministro Maroni cui esporrò la situazione di tutti e nove sindaci colpiti dalla richiesta di rimozione. Ancora una volta – ha detto ancora Ciaramella- abbiamo dimostrato che l'unione fa la forza. Siamo riusciti ad ottenere l'incontro con il Ministro dell'Interno dimostrando, attraverso un documento unitario, la forza dei territorio attraverso i sindaci. Ringrazio, quindi, quei sindaci che pur non coinvolti in questa vicenda ci hanno dimostrato la loro vicinanza in questo momento". "Un grazie particolare – ha detto ancora il sindaco Ciaramella- ai Parlamentari che ieri sono intervenuti nel corso dell'incontro tenutosi dell'aula consiliare del Comune di Aversa, ed in particolare al Senatore Pasquale Giuliano che ha fatto sì che il documento dei Sindaci già ieri sera fosse letto dal Ministro Maroni in persona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Maroni ascolta il Sindaco Ciaramella

CasertaNews è in caricamento