rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Piedimonte Matese

Francesco Ruzzo coordinatore giovani Italia dei Valori Alto Casertano

Piedimonte Matese - Il coordinamento giovani di Italia dei Valori dell'Alto Casertano ha eletto alla carica di coordinatore il giovanissimo Francesco Ruzzo, presidente dell'associazione di base "Pietramelara in Movimento"."L'elezione a...

Il coordinamento giovani di Italia dei Valori dell'Alto Casertano ha eletto alla carica di coordinatore il giovanissimo Francesco Ruzzo, presidente dell'associazione di base "Pietramelara in Movimento".
"L'elezione a coordinatore Giovani IdV Alto Casertano- ha dichiarato, ringraziando i giovani che lo hanno eletto alla importante carica- è stata per me un evento molto entusiasmante e molto commovente. Non sono un grande veterano della politica (ho solo 20 anni), non sono un professionista (infatti al momento sono iscritto al primo anno di Professioni Sanitarie al corso di Neuropsicomotricità) , non sono un grande oratore e non sono tante e tante altre cose. Sò per certo, d'altro canto, che ogni qualvolta ho preso un impegno l'ho mantenuto e che sono da tempo impegnato - e non solo a parole- con altre associazioni che si occupano di ambiente e di sociale. Sò anche che con la passione e il senso civico che caratterizza tanti altri ragazzi coetanei siamo riusciti ad organizzarci in una associazione di base locale proiettata verso il futuro ma che già si sta impegnando su problemi reali, concreti, come per esempio la difficoltà di trasporto per gli studenti universitari e i lavoratori pendolari, il diritto alla salute dei cittadini dell'Alto Casertano, spesso negato o quantomeno di difficoltosa fruizione, la privatizzazione dell'acqua.
Tutti noi giovani di IDV dell'Alto casertano siamo spinti da una nuova voglia di riscossa e rinnovamento e dimostreremo, fatti alla mano, che la politica, o almeno la nostra politica, non è collusione con il malaffare, occupazione di poltrone, voto di scambio, scorciatoia o mezzo per prevaricare altri, arrivismo. La nostra politica invece all'insegna dell'impegno civico, della legalità, del buon senso, dell'innovazione. Impegno prioritario dei giovani di Idv sarà quello di fare informazione sul campo, sensibilizzazione, iniziative con gazebo e convegni con lo scopo di riavvicinare i cittadini, ed in particolare i nostri coetanei, alla politica perché in questa nostra voglia di esserci ci guida quanto ci insegnò il fondatore della Democrazia, Pericle,2500 anni fa affermando: "Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo ma inutile!". Nel Direttivo Giovani IDV Alto Casertano sono stati eletti anche il laureando in legge Licciardi Benedetto, di Teano (vice coordinatore ), e Sirignano Mirco di Marzano Appio (responsabile comunicazione e amministratore del blog https://idvaltocasertano.blogspot.com). Ne sono componenti inoltre i responsabili giovani delle numerose associazioni di base costituite sul territorio dell'Alto Casertano.Prossima iniziativa del Coordinamento Giovani il gazebo di informazione che si terrà domenica 13 dicembre a Pietravairano, nella piazza del Municipio, dalle ore 10 alle ore 13. L'iniziativa è stata lanciata con questo slogan:" CHI HA PAURA DELLA RETE? CHE NE SARA' DEL POPOLO VIOLA? "Inoltre continuerà la raccolta di firme per richiedere un Consiglio Comunale monotematico sul tema privatizzazione dell'acqua che vede il partito impegnato in prima linea in Parlamento e nelle piazze. I giovani che volessero contattare il coordinamento giovani di IDV possono scrivere a idvgiovanialtocasertano@yahoo.itIl Responsabile Provinciale degli eletti e candidato dal Coordinamento Alto Casertano alle elezioni regionali dott. Emilio Iannotta, nel formulare gli auguri a Francesco ha dichiarato. " IDV è consapevole che la rappresentanza giovanile all'interno delle Istituzioni e del partito deve essere stimolata e agevolata. Confidiamo di avere una rappresentanza dei nostri giovani tra i delegati al Congresso Nazionale. Ci attendiamo molto da Francesco a da tutto il coordinamento giovani, al cui interno sappiano esserci competenze, passione e forti motivazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Ruzzo coordinatore giovani Italia dei Valori Alto Casertano

CasertaNews è in caricamento