Iannuzzi (Pd) su messa in sicurezza della ex Strada Statale 19 Ter
Salerno - L'on. TINO IANNUZZI, Deputato del Partito Democratico, hasollecitato il Presidente dell'ANAS dott. Pietro Ciucci e la DirezioneGenerale per il finanziamento del progetto di adeguamento funzionale emessa in sicurezza della ex Strada...
L'on. TINO IANNUZZI, Deputato del Partito Democratico, hasollecitato il Presidente dell'ANAS dott. Pietro Ciucci e la DirezioneGenerale per il finanziamento del progetto di adeguamento funzionale emessa in sicurezza della ex Strada Statale 19 Ter nel tratto ricompresofra i Comuni di Buccino, Polla e fino ad Atena Lucana.Il progettoprevede lavori di ammodernamento con numerose opere viarie (cavalcavia,sottopassi, marciapiedi, illuminazione pubblica; adeguamento e messa insicurezza degli incroci più pericolosi; realizzazione di diverserotatorie al fine di rendere più fluido e sicuro il traffico veicolarein continua crescita, di migliorare l'accessibilità per l'utenza e l'interazione con l'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.Ilpotenziamento e la manutenzione complessiva ed adeguata di questainfrastruttura sono attesi da tempo dalle popolazioni e dalle comunitàdel Vallo di Diano e del Tanagro (Buccino-Auletta-Pertosa-Caggiano-Polla).
Del resto l'ANAS, in tutte le sue decisioni e nei suoi attiprecedenti ha sempre condiviso l'opera, approvandone il progetto edindicando la volontà di finanziarla.L'on. Iannuzzi avrà già nellaprossima settimana nuovi incontri affinchè la disponibilità manifestatadall'ANAS in questi giorni si traduce in decisioni ed impegnifinanziari concreti, certi e rapidi, per realizzare lavori per i qualida tempo si sono battuti con forza gli Amministratori provinciali elocali.