rotate-mobile
Politica

Ministro Alfano: 'Caserta capitale anticamorra'

Caserta - Caserta "è capitale anticamorra" e l'esecutivo pensa che "il modello Caserta sia da esportare in tutta Italia". A sottolinearlo è stato il ministro della Giustizia Angelino Alfano all'inaugurazione della sezione distaccata del Tribunale...

Caserta "è capitale anticamorra" e l'esecutivo pensa che "il modello Caserta sia da esportare in tutta Italia". A sottolinearlo è stato il ministro della Giustizia Angelino Alfano all'inaugurazione della sezione distaccata del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ieri mattina a Caserta. "Dire che è un Caserta è un modello, spiega il Guardasigilli "sta a significare che qui lo Stato fa squadra e nella squadra giocano i parlamentari, il governo, i magistrati, le forze dell'ordine e gli avvocati. Tutti speriamo di stare svolgendo un lavoro straordinario che ci rende questo obiettivo un traguardo".
"Sono rimasto dispiaciuto e amareggiato - ha speigato poi -perchè avevo confidato molto nel grande bando per 500 posti di magistrato, probabilmente il più grosso negli ultimi tempi. Sono stati dichiarati idonei poco più di 300. Sono stati bocciati agli orali alcuni di loro, quindi, in realtà presumiamo che assumeremo nuovi 275-280 uditori, pur avendone banditi 500 di posti. Noi andremo avanti perche' occorrono nuovi magistrati energie fresche e vive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Alfano: 'Caserta capitale anticamorra'

CasertaNews è in caricamento