menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090923163710_angelino_alfano_ministro

20090923163710_angelino_alfano_ministro

Ministro Alfano: 'Caserta capitale anticamorra'

Caserta - Caserta "è capitale anticamorra" e l'esecutivo pensa che "il modello Caserta sia da esportare in tutta Italia". A sottolinearlo è stato il ministro della Giustizia Angelino Alfano all'inaugurazione della sezione distaccata del Tribunale...

Caserta "è capitale anticamorra" e l'esecutivo pensa che "il modello Caserta sia da esportare in tutta Italia". A sottolinearlo è stato il ministro della Giustizia Angelino Alfano all'inaugurazione della sezione distaccata del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ieri mattina a Caserta. "Dire che è un Caserta è un modello, spiega il Guardasigilli "sta a significare che qui lo Stato fa squadra e nella squadra giocano i parlamentari, il governo, i magistrati, le forze dell'ordine e gli avvocati. Tutti speriamo di stare svolgendo un lavoro straordinario che ci rende questo obiettivo un traguardo".
"Sono rimasto dispiaciuto e amareggiato - ha speigato poi -perchè avevo confidato molto nel grande bando per 500 posti di magistrato, probabilmente il più grosso negli ultimi tempi. Sono stati dichiarati idonei poco più di 300. Sono stati bocciati agli orali alcuni di loro, quindi, in realtà presumiamo che assumeremo nuovi 275-280 uditori, pur avendone banditi 500 di posti. Noi andremo avanti perche' occorrono nuovi magistrati energie fresche e vive".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento