rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Berlusconi: no a Cosentino, candidato sar della societ civile

Caserta - Finita la corsa alle regionali per il sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino. Nella notte il premier, da Bruxelles, avrebbe fatto sapere che non sarà Cosentino il candidato del Pdl per la Regione campana. Intanto, dopo la...

Finita la corsa alle regionali per il sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino. Nella notte il premier, da Bruxelles, avrebbe fatto sapere che non sarà Cosentino il candidato del Pdl per la Regione campana. Intanto, dopo la commissione anche l'aula della Camera ha negato l'autorizzazione all'arresto chiesto dalla Procura di Napoli per il sottosegretario all'Economia, per le accuse di concorso esterno in associazione camorristica. Respinte le mozioni di sfiducia delle opposizioni che chiedevano le dimissioni di Cosentino dal Governo.
La giornata del sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino alla Camera si conclude con una doppia vittoria e una cocente sconfitta. Il voto sulla richiesta di custodia cautelare riserva un risultato che va oltre le aspettative: 360 'no' all'arresto contro 226 voti a favore. Tabulati alla mano, a Cosentino sono andati 51 voti in più rispetto ai numeri della maggioranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi: no a Cosentino, candidato sar della societ civile

CasertaNews è in caricamento