menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Del Giudice (Mpa): 'Concerto bis per Gigi D'Alessio, uno spreco'

Avellino - "Si ha la sensazione che l'Amministrazione Comunale, non sapendo come spendere i soldi, li sperperi a proprio piacimento senza sforzarsi di pensare a qualcosa di realmente piacevole per gli avellinesi. Il 'Gigi D'Alessio bis'...

"Si ha la sensazione che l'Amministrazione Comunale, non sapendo come spendere i soldi, li sperperi a proprio piacimento senza sforzarsi di pensare a qualcosa di realmente piacevole per gli avellinesi. Il 'Gigi D'Alessio bis' organizzato per capodanno ne è la dimostrazione." Lo afferma Amato Del Giudice, coordinatore cittadino dei giovani del Movimento per l'Autonomia.

"In pochi anni - spiega Del Giudice - assistiamo al ritorno di un artista che già si è esibito ad Avellino. Chi ricorda bene sa bene che la presenza di D'Alessio servì solo ad attrarre pullman di napoletani che affollarono il corso creando notevoli difficoltà di ordine pubblico. E allora, alla luce di questo ritorno, viene da chiedersi se l'Amministrazione comunale di Avellino lavori per gli avellinesi o per assicurare il divertimento dei cittadini di altre città."
"Invece di buttare migliaia di euro dei contribuenti, l'amministrazione avrebbe potuto impiegare queste risorse condividendo le scelte del capodanno con i giovani della città. La nostra protesta non verte tanto sulla qualità dell'artista in sé, che non è in discussione, ma sul prezzo elevato dello spettacolo e sull'opportunità mancata di coinvolgere, ad esempio, i tanti gruppi musicali presenti in Irpinia e i tanti dj locali. L'amministrazione comunale - conclude Del Giudice - avrebbe potuto così dare un segnale importante ai giovani di Avellino e ai meno giovani avrebbe comunque garantito una serie di spettacoli in occasione delle prossime festività natalizie."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento