Ventre al congresso del Partito Popolare Europeo in Germania a Bonn
Caserta - "Suscita grande entusiasmo vedere riuniti nello stesso partito, Il Partito Popolare Europeo, i capi di Governo dei maggiori Stati Europei, i Presidenti delle più importanti istituzioni dell'Europa come la Commissione, il Consiglio, Il...
"Suscita grande entusiasmo vedere riuniti nello stesso partito, Il Partito Popolare Europeo, i capi di Governo dei maggiori Stati Europei, i Presidenti delle più importanti istituzioni dell'Europa come la Commissione, il Consiglio, Il Parlamento, il Comitato delle Regioni, tutti accomunati da un'unica fede politica: quella che tende alla costruzione di una società solidale con fede comune nei valori cristiani. Ed ancora maggiore entusiasmo genera il constatare che accanto ai grandi stati Europei,fondatori appunto dell'Europa unita, sono anche capi di governo che solo fino a qualche decennio fa erano segregati oltre la cortina di ferro oppressi dal comunismo. Mi riferisco alla Polonia, alla Romania, alla Bulgaria e ad altri paesi ancora governati da uomini del Partito Popolare Europeo".
Nel corso dello stesso congresso L'on. Ventre ha avuto un cordiale colloquio con il Presidente Berlusconi, sui maggiori temi della politica Europea.