rotate-mobile
Politica

Piano Casa, Ronghi (Mpa): 'Si sarebbe potuto fare di pi'

Napoli - "Sono parzialmente soddisfatto per questo Piano-casa perché sarebbe potuto essere uno strumento realmente efficace per dare una risposta al disagio abitativo in Campania e all'abusivismo di necessità". E' quanto afferma il consigliere...

"Sono parzialmente soddisfatto per questo Piano-casa perché sarebbe potuto essere uno strumento realmente efficace per dare una risposta al disagio abitativo in Campania e all'abusivismo di necessità". E' quanto afferma il consigliere regionale del MpA-Alleati per il Sud, Salvatore Ronghi.
"La bocciatura da parte del centro sinistra del mio ordine del giorno per evitare l'abbattimento delle case abusive e acquisirle al patrimonio dei Comuni per destinarle a edilizia residenziale pubblica è una grave sconfitta del centro sinistra agli occhi della gente e, soprattutto, è una grave penalizzazione delle povere famiglie che finiranno con l'essere vittime degli abusi altrui" – prosegue il vice presidente dell'assemblea legislativa campana, che prosegue: "positiva, invece, è l'approvazione della mia proposta per consentire alle strutture di allevamento animale insistenti nel territorio dei Comuni dei Monti Lattari, facenti parte dell'area di produzione del 'Provolone del Monaco DOP', di adeguarsi ai criteri previsti dalle direttive comunitarie perché, in tal modo, si consente, in un'area dove il Piano-casa non si potrebbe applicare, a causa dei vincoli urbanistici, alle imprese produttrici del famoso formaggio di adeguare le proprie strutture ed incrementare i propri standard di qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Casa, Ronghi (Mpa): 'Si sarebbe potuto fare di pi'

CasertaNews è in caricamento