rotate-mobile
Politica

Ultimi seminari tecnici per il Distretto Idrografico dellAppennino Meridionale

Caserta - Si avvia a conclusione il percorso avviato ad inizio anno 2009 dall'Autorità di Bacino Liri Garigliano Volturno – Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, per la formazione e consultazione pubblica per il Progetto di Piano di...

Si avvia a conclusione il percorso avviato ad inizio anno 2009 dall'Autorità di Bacino Liri Garigliano Volturno – Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, per la formazione e consultazione pubblica per il Progetto di Piano di Gestione della Acque. Ultimi seminari tecnici programmati dal Segretario Generale Vera Corbelli d'intesa con le regioni del Distretto. Dopo il seminario della Calabria e del Molise, il prossimo 10 dicembre si terrà II Forum di informazione e consultazione pubblica- Regione Abruzzo, presso la sede dell'A.R.S.S:A., Sala Convegni, Piazza Torlonia, 91, Avezzano (AQ) – ore 10:30; il giorno seguente 11 dicembre, si svolgerà II Forum di informazione e consultazione pubblica- Regione Lazio - Crowne Plaza Hotel, sala Galilei, viale Lincoln – Caserta – ore 10:00; infine, il 15 dicembre p.v. - II Forum di informazione e consultazione pubblica- Regione Puglia, - Sede Regione Puglia, sala Paesaggio, via delle Magnolie – Modugno (BA) – ore 10:00.
Le iniziative si inseriscono nell'attività di divulgazione e formazione che il Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale – Autorità di Bacino Liri Garigliano Volturno, sta conducendo da diversi mesi in relazione al Piano di Gestione delle acque delle sette regioni del centro sud. "Con i seminari di oggi, programmati e realizzati per formare tecnici e amministratori pubblici, ci avviamo a concludere positivamente un confronto formativo importante per lo siluppo locale, dove la risorsa acqua diventa decisiva per la tutela del territorio ma soprattutto per lo sviluppo industriale e agricolo", spiega Vera Corbelli, Segretario Generale del Distretto Idrografico nell'apertura del seminario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi seminari tecnici per il Distretto Idrografico dellAppennino Meridionale

CasertaNews è in caricamento