rotate-mobile
Politica

Macario (Mpa): 'Maggiore attenzione per il Vallo Lauro Baianese'

"La politica irpina deve farsi carico delle zone limitrofe della nostra provincia, come il Vallo Lauro Baianese, il Montorese-Solofrano e la valle Caudina, per troppo tempo dimenticate e abbandonate a se stesse". Lo afferma Antonio Macario...

"La politica irpina deve farsi carico delle zone limitrofe della nostra provincia, come il Vallo Lauro Baianese, il Montorese-Solofrano e la valle Caudina, per troppo tempo dimenticate e abbandonate a se stesse". Lo afferma Antonio Macario, dirigente provinciale del Movimento per l'Autonomia.
"Per troppo tempo – spiega Macario – le istituzioni non hanno saputo valorizzare le risorse di questi territori. E' giunto il momento di farsi carico dei nuclei industriali del Vallo Lauro Baianese che necessitano di un forte potenziamento infrastrutturale e dell'ammodernamento delle linee informatiche. Solo contribuendo a creare le condizioni necessarie sarà possibile attrarre quegli investimenti necessari ad aumentare i livelli occupazionali."
"Nel mandamento - sottolinea Macario - ci sono importanti realtà produttive come gli opifici e le aziende agricole dedite alla produzione del nocciolo che per troppo tempo hanno dovuto subire la mortificazione di politiche miopi e poco attente alle esigenze dei piccoli e medi imprenditori."
"Anche sul versate dell'assistenza sanitaria – aggiunge l'esponente del Mpa – occorre puntare sul riordino dei distretti, eliminando accorpamenti del tutto paradossali come quello tra Cervinara e Baiano. E' inaccettabile, infatti, che i cittadini della valle caudina debbano essere costretti a recarsi a Baiano per poter ricevere un'assistenza sanitaria spesso anche inadeguata."
"Il Movimento per l'Autonomia - conclude Macario -, forte di un consenso sempre crescente, si adopererà affinché le zone periferiche della nostra provincia possano finalmente riemergere dallo stato di depressione economica e sociale nella quale versano ormai da troppo tempo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macario (Mpa): 'Maggiore attenzione per il Vallo Lauro Baianese'

CasertaNews è in caricamento