menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentazione del CalendEsercito 2010

Caserta - Il CalendEsercito è diventato ormai un tradizionale appuntamento con il quale la Forza Armata si rivolge all'opinione pubblica per presentare, nello scorrere dei mesi, uno spaccato della sua storia, della sua organizzazione, delle sue...

Il CalendEsercito è diventato ormai un tradizionale appuntamento con il quale la Forza Armata si rivolge all'opinione pubblica per presentare, nello scorrere dei mesi, uno spaccato della sua storia, della sua organizzazione, delle sue numerose attività, in Italia e all'estero.
Il Calendario di quest'anno dal titolo "SOLDATI D'ITALIA - I NUOVI VOLTI DI UN ESERCITO SENZA CONFINI" illustra le attività operative della Forza Armata in Patria e all'estero anche attraverso i volti e le storie dei militari che ne fanno parte, tra i quali i cittadini italiani di nuova generazione, giovani di origine straniera da parte di uno o di entrambi i genitori naturali.
Il filo conduttore del Calendario è quello della integrazione multietnica che vede nell'Esercito un'Istituzione consapevole e pronta a educare/formare alla convivenza democratica. Una Forza Armata efficiente e moderna capace di operare in Patria ed in ogni area del globo terrestre, con tutto il suo personale indipendentemente da diversità di etnia, cultura, religione.

Città di Caserta 16 dicembre 2009 - ore 11.00Palazzo di Provincia, Sala GiuntaTavolo relatori:
-Prefetto Biagio Giliberti, Commissario Straordinario della Provincia di Caserta;
-Generale di Brigata Luigi Roberto Epifanio, Comandante del Comando Militare Esercito "Campania";

-Colonnello Giuseppe De Simone, Capo Ufficio Reclutamento e Comunicazione del Comando Militare Esercito "Campania".Moderatore:
-Franco Tontoli, Vicepresidente Assostampa Caserta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento