rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Casapesenna

Elezioni provinciali e regionali, si riunisce 'Insieme per cambiare'

Casapesenna - "Iniziano a Casapesenna, i primi incontri in vista delle elezioni provinciali e regionali che si terranno il 21 e 22 marzo del 2010. Ieri si è riunita una delegazione del movimento civico INSIEME PER CAMBIARE, movimento nato per le...

"Iniziano a Casapesenna, i primi incontri in vista delle elezioni provinciali e regionali che si terranno il 21 e 22 marzo del 2010. Ieri si è riunita una delegazione del movimento civico INSIEME PER CAMBIARE, movimento nato per le elezioni comunali dello scorso giugno.
All'incontro hanno partecipato Giuseppe Piccolo, Mario Fontana e Costantino Diana che sono i rappresentanti del movimento in consiglio comunale, erano inoltre presenti, Carmine Piccolo, Raffaele Cavallo, Giuseppe Riccardo, Elio Diana ed altri componenti del movimento civico.
Il tema dominante è stato ovviamente quello delle prossime consultazioni provinciali, dopo un'analisi della situazione attuale, che vede sia la coalizione di centrodestra che quella di centrosinistra ancora alle prese con la definizione delle alleanze, dalle quali dipenderà anche la designazione dei candidati alla presidenza di Corso Trieste, si è convenuto all'unanimità che il movimento civico parteciperà alle consultazioni per l'Ente di Corso Trieste esprimendo un proprio candidato.
Dal gruppo emergono concetti chiari e puntuali: "è necessario che la politica ribalti il modo di rapportarsi con i cittadini, coinvolgendoli. Solo così potrà tornare ad essere credibile".
Con questa importante posizione, il gruppo, si rafforza ulteriormente e si impegna sempre di più ad essere il punto di riferimento per tutti i cittadini e per le loro esigenze.
Non ci interessano le polemiche, di qualsiasi tipo, vogliamo farci carico dei problemi dei cittadini ricercandone e suggerendone le soluzioni.
Moderazione, ascolto, coerenza ed interessamento, saranno le parole chiave della nostra prossima campagna elettorale.Liberi nel pensiero, determinati nell'impegno, coerenti e moderati nel comportamento.
Il capogruppo ritiene importante questo consolidamento territoriale perché sarà di stimolo per i cittadini che amano lavorare seriamente nelle Istituzioni e che credono nel 'fare' prima ancora del 'dire".
Il gruppo afferma che vuole essere di aiuto alle problematiche che affliggono il territorio (costruzioni abusive, rifiuti, e su tutti il problema degli imprenditori bufalini ), mostrando una presenza concreta, che negli ultimi anni è stata una chimera (si allude neanche così velatamente ai politici in alto loco)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali e regionali, si riunisce 'Insieme per cambiare'

CasertaNews è in caricamento