rotate-mobile
Politica

Consiglio di Stato ha deciso: ospedale San Giovanni di Dio di Frattamamaggiore

(Frattamamaggiore) "Viene ribadita, anche per via legale, una verità storica già nota a tutti i frattesi che hanno, da sempre, sentito l'ospedale come un pezzo importante della storia della città che intendiamo continuare a valorizzare e tutelare"...

(Frattamamaggiore) "Viene ribadita, anche per via legale, una verità storica già nota a tutti i frattesi che hanno, da sempre, sentito l'ospedale come un pezzo importante della storia della città che intendiamo continuare a valorizzare e tutelare".
Lo ha detto il sindaco di Frattamaggiore, Francesco Russo, commentando la sentenza del Consiglio di Stato (sentenza numero 7593/09, depositata il 3 dicembre 2009) che ha respinto i ricorsi presentati contro la sentenza del Tar (numero 21611/08) che aveva attribuito a Frattamaggiore la titolarità dell'unico ospedale dell'area a Nord di Napoli.
La sentenza del Consiglio di Stato, conclude una vicenda decennale che ha visto un continuo susseguirsi di decisioni e sentenze contraddittorie, fino alla sentenza del Tar dello scorso anno e del Consiglio di Stato di questi giorni che ha sancito, definitivamente, l'appartenenza dell'ospedale al territorio comunale di Frattamaggiore.
"Ora, l'impegno dell'Amministrazione comunale va avanti per far sì che l'ospedale e l'offerta sanitaria aumenti sempre di più per Frattamaggiore che vuole mantenere il ruolo di primo piano, nella provincia a Nord di Napoli, un ruolo che si è guadagnato anche con la presenza dell'ospedale San Giovanni di Dio" ha concluso il Sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio di Stato ha deciso: ospedale San Giovanni di Dio di Frattamamaggiore

CasertaNews è in caricamento