rotate-mobile
Politica

Venanzoni: 'Giunta, Settori chiave edilizia e commercio a rischio paralisi'

Napoli - Ho da sempre sostenuto la sussistenza, nell'ambito dell'amministrazione, di una sorta di dicotomia tra indirizzi programmatici licenziati dalla giunta comunale e la concretizzazione da parte degli Uffici preposti – dichiara Diego...

Ho da sempre sostenuto la sussistenza, nell'ambito dell'amministrazione, di una sorta di dicotomia tra indirizzi programmatici licenziati dalla giunta comunale e la concretizzazione da parte degli Uffici preposti – dichiara Diego Venanzoni Consigliere Comunale del P.D.
Sono sotto gli occhi di tutti, infatti, le immense problematicità che emergono dai due settori con caratteristica produttiva, edilizia e commercio. Siamo di fronte – evidenzia - nell'uno e nell'altro caso ad una vera e propria fase di stallo, con gravi ripercussioni per la Città.
Vuoi in termini di occupazione di suolo – autorizzazioni concesse con estrema difficoltà - vuoi per iniziative atte a sostenere l'edilizia, la sensazione è che vi è un'eccessiva rigidità da parte degli Uffici preposti che rallentano o addirittura bloccano piani di rilancio economico. Penso, in particolare ad aziende costrette a licenziare personale o, viceversa, a dipendenti che non si assumono.
Fermo restando la professionalità degli Assessori e dei Dirigenti che, tra mille difficoltà, operano in ambiti così delicati, occorre una decisa inversione di rotta con concrete assunzioni di responsabilità da parte di chi è preposto per legge. – conclude Diego Venanzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venanzoni: 'Giunta, Settori chiave edilizia e commercio a rischio paralisi'

CasertaNews è in caricamento