rotate-mobile
Politica Marcianise

Pd dice No alla Centrale Elettrica. Approvati i dipartimenti interni

Marcianise - Riunione affollata martedì sera 1 dicembre presso la sede del circolo del Partito Democratico di Marcianise in Piazza Martiri di Nassirya. Il direttivo del Pd era riuniuto per discutere il da farsi riguardo alle prossime scadenze...

Riunione affollata martedì sera 1 dicembre presso la sede del circolo del Partito Democratico di Marcianise in Piazza Martiri di Nassirya. Il direttivo del Pd era riuniuto per discutere il da farsi riguardo alle prossime scadenze elettorali provinciali e regionali del 21 e 22 marzo 2010 oltre che approvare la configurazione e l'organigramma dei dipartimenti interni al partito. E' stata l'occasione anche per discutere delle vicende relative all'ultimo Consiglio Comunale e della questione rigurdante l'ipotesi di costruzione di una centrale elettrica a Marcianise nella zona industriale. Per quanto riguarda quest'ultima il Pd ha confermato il suo "no" ad ipotesi di questo genere avendo già avuto modo di approfondire la questione anni addietro quando il partito si trovò a discutere su una simile proposta formulata da un'azienda che presentò un progetto di centrale a turbogas nel lontano 2002. Ora come allora il partito si opporrà anche se è nelle competenze dell'attuale esecutivo comunale bocciare un eventuale progetto in tal senso.
Sulla questione elettorale, dopo un'ampia discussione, si è deciso di aggiornare la seduta sul capo in quanto le notizie sulle candidature e sulle ipotesi di alleanze del centrosinistra sono ancora troppo nebulose. In ogni caso, per ciò che riguarda le elezioni provinciali, il Pd marcianisano è intenzionato a presentare una propria candidatura su entrambi i collegi: Marcianise 1 e Marcianise 2 (comprendente, quest'ultimo, i Comuni di Capodrise e Portico di Caserta). Il circolo ha poi espresso solidarietà nei confronti del senatore Gaetano Pascarella che è stato vittima nei giorni scorsi di alcuni attentati compiuti fuori della propria abitazione a Maddaloni.
Approvati all'unanimità dei presenti, infine, i dipartimenti ed i relativi membri. Fanno parte del dipartimento "Istruzione, Cultura, Sport": Alessandro Tartaglione, Rossano Giovanni, Raucci Angelo, Bruno Stefano, Domenico Corsale, Claudio Nunziante, Gregorio Corrado. Dipartimento "Lavori Pubblici, Urbanistica, Mobilità Urbana": Filippo Fecondo, Cristiano Domenico, Aniello Iuliano, Acconcia Antonio, Abbate Alberto,Telia Frattolillo , Letizia Francesco. Dipartimento "Politiche della sicurezza, Legalità-Trasparenza": Foglia Vincenzo, D'Antuono Bernardo, Abbate Dario, Piccolo Angelo, Sgueglia Raffaele, Colella Enzo, Bucci Giuseppe, Enzo Raucci. Dipartimento Associazionismo-Politiche Sociali ed Industriali, Artigianato-Agricoltura: Tartaglione Sandro, Barretta Vittorio, Abbate Rodolfo, Gentile Pasquale, Maietta Raffaele, Di Maio Pasquale, con riserva di aggiungere due nominativi di stranieri comunitari ed extracomunitari. Dipartimento Ambiente-Ecologia-Sanità: Iuliano Donato, Venerio Raffaele, Moretta Salvatore, Bucci Giuseppe, Fecondo Pasquale, Martino Alessandro, D'Anna Giuseppe, Posillipo Alfonso, Gionti Pasquale, Di Carluccio Tommaso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd dice No alla Centrale Elettrica. Approvati i dipartimenti interni

CasertaNews è in caricamento