rotate-mobile
Politica

Policlinico, nuova interrogazione per Stellato (Pd) in Consiglio Regionale

Caserta - Il Consigliere Regionale Giuseppe Stellato ha presentato in questi giorni la seconda interrogazione consiliare sulla questione del Policlinico di Caserta, in relazione principalmente alle sorti dei 200 lavoratori rimasti senza lavoro...

Il Consigliere Regionale Giuseppe Stellato ha presentato in questi giorni la seconda interrogazione consiliare sulla questione del Policlinico di Caserta, in relazione principalmente alle sorti dei 200 lavoratori rimasti senza lavoro. Nel precedente intervento del 10 novembre, interpellate tutte le parti in questione, si era ricevuta risposta dall'Assessorato alla Sanità, nella persona dell'Assessore Santangelo e dalla SUN, da parte del Rettore Roberto Rossi, ma non dall'Assessorato al Lavoro. La nuova questione time è diretta dunque espressamente a tale Assessorato per una richiesta di proroga degli ammortizzatori sociali.
"La questione del Policlinico – commenta il Consigliere – va risolta a 360 gradi, da qualunque angolazione la si guardi, considerando tutte le implicazioni di cui abbiamo più volte discusso, sociali, economiche, di sviluppo ecc. Il caso più urgente però, che merita decisamente una risposta necessaria è quello relativo ai lavoratori, i quali hanno purtroppo un'urgenza che esula dalla tempistica tecnica".
Quando la question time sarà all'ordine del giorno, inoltre saranno avvisati e interpellati il coordinamento delle associazioni Casertane ed il sindacato affinché una loro delegazione possa parteciparvi nuovamente.
Allo scopo poi di accelerare l'intera procedura propedeutica alla scelta della nuova ditta appaltante, è stata inoltre inviata, da parte del Consigliere Stellato anche la domanda all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, per conoscere - essendo in corso la procedura di interpello della ditta risultata seconda nella graduatoria di gara ed essendo la Sun in attesa della risposta che sarà sottoposta al Cda - quali siano i tempi dell'Autorità di Vigilanza, che com'è noto, è competente ad esprimere pareri relativamente a questioni che attengono alla fase di affidamento degli appalti, per l'assunzione dei provvedimenti più idonei al fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, nuova interrogazione per Stellato (Pd) in Consiglio Regionale

CasertaNews è in caricamento