rotate-mobile
Politica

Venanzoni (Pd): 'Municipalit Vomero-Arenella, vera emergenza fenomeno usura'

Napoli - "Sono allineato sulla stessa lunghezza d'onda dei commercianti vomeresi: Il "pizzo" nel quartiere collinare non può ritenersi un'emergenza sociale. – dichiara Diego Venanzoni Consigliere Comunale del P.DSono – continua - molto più...

"Sono allineato sulla stessa lunghezza d'onda dei commercianti vomeresi: Il "pizzo" nel quartiere collinare non può ritenersi un'emergenza sociale. – dichiara Diego Venanzoni Consigliere Comunale del P.D
Sono – continua - molto più preoccupato della crescente e raccapricciante diffusione dell'usura. La conclamata crisi economica che, tuttora ci attanaglia, ha, a mio avviso, ampiamente contribuito ad incrementare una situazione già di per se critica.
Quello dell'usura – evidenzia - è un fenomeno subdolo che, troppo spesso, passa inosservato soffocando i nostri territori, arrecando danni alle famiglie e togliendo speranze ai giovani per il futuro.
Concordo con la necessità di agire facendo rete con le forze dell'ordine, i cittadini e le istituzioni, in stretta relazione con le associazioni. Occorre ulteriormente rafforzare la diffusione della cultura della legalità in tutte le sfere della società civile per far sì che i nostri territori non diventino vittime sacrificali irretite nella morsa dell'usura.
Ed è per questo motivo che, oggi stesso, chiederò al Sindaco di promuovere un incontro con il Questore, gli Assessori competenti e le Associazioni di categoria per rafforzare le iniziative a sostegno delle famiglie e dei commercianti in difficoltà – conclude l'esponente politico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venanzoni (Pd): 'Municipalit Vomero-Arenella, vera emergenza fenomeno usura'

CasertaNews è in caricamento