rotate-mobile
Politica

Dissesto idrogeologico, Castelluccio: Bene incontro con Ganapini a Forino

Napoli - "L'impegno assunto dall'assessore Ganapini ad avviare in tempi rapidi le prime opere necessarie a far fronte ai problemi di dissesto idrogeologico del bacino montorese è un'ottima notizia che conferma la particolare sensibilità...

"L'impegno assunto dall'assessore Ganapini ad avviare in tempi rapidi le prime opere necessarie a far fronte ai problemi di dissesto idrogeologico del bacino montorese è un'ottima notizia che conferma la particolare sensibilità istituzionale di chi è costretto quotidianamente a fronteggiare un territorio, quello campano, particolarmente difficile.
Così il consigliere regionale del Pdl Roberto Castelluccio a margine della riunione avuta oggi a Forino (Av) con l'assessore all'Ambiente Walter Ganapini e con i sindaci di Forino e Montoro Inferiore, rispettivamente Luigi De Cristofano e Salvatore Carratù, per affrontare i nodi del dissesto idrogeologico del relativo bacino e la messa in sicurezza dell'area.
"Si tratta di un impegno importante – ha aggiunto Castelluccio – che vedrà per il momento un primo stanziamento di circa 600mila euro che non va sottovalutato. E' infatti vero che, data la complessità della situazione, la messa in sicurezza dell'intera area impegnerà le istituzioni regionali e locali per diverso temnp e per diversi milioni di euro, ma non v'è dubbio che oggi abbiamo posto una vera e propria prima pietra fino a ieri insperata. E di questo, oltre che di aver voluto raccogliere il mio invito a Forino, ringrazio l'assessore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto idrogeologico, Castelluccio: Bene incontro con Ganapini a Forino

CasertaNews è in caricamento