rotate-mobile
Politica

Seminario sul 'Senso della politica' con Mantovano, Bocchino e Quagliariello

Napoli - "Senso e significato dell'impegno politico nell'era della globalizzazione". Questo il tema del seminario di studi promosso dall'associazione culturale Area Blu per sabato 28 novembre presso una location insolita per un convegno politico...

"Senso e significato dell'impegno politico nell'era della globalizzazione". Questo il tema del seminario di studi promosso dall'associazione culturale Area Blu per sabato 28 novembre presso una location insolita per un convegno politico ma dall'alto valore simbolico: il Centro Spirituale Sant'Ignazio dei Padri Gesuiti a Cappella Cangiani, Rione Alto, Napoli.
Nell'arco dell'intera giornata, divisa in due sessioni, mattutina e pomeridiana, si svilupperanno le relazioni del vicepresidente del PDL al Consiglio Regionale on. Pietro Diodato che aprirà i lavori, del reggente regionale Alleanza Cattolica Avv. Giovanni Formicola, della parlamentare europea on.Erminia Mazzoni, del sottosegretario Interni on. Alfredo Mantovano, del vicepresidente Vicario del PDL alla Camera dei Deputati on. Italo Bocchino e del vicepresidente Vicario del PDL al Senato della Repubblica sen. Gaetano Quagliariello.
Al centro del dibattito temi di strettissima attualità come le riforme istituzionali, l'equilibrio tra integrazione degli immigrati e sicurezza, la meritocrazia, l'identità ed il quadro valoriale a cui deve richiamarsi la politica in generale ed il Popolo della Libertà in particolare.
La platea di questo primo seminario di studi è ristretta a soli 200 invitati, selezionati tra i rappresentanti istituzionali di Napoli e dei comuni della sua provincia e tra gli esponenti del mondo dell'associazionismo, dell'impresa, della cultura e del lavoro, che da anni collaborano alle iniziative socioculturali di Area Blu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario sul 'Senso della politica' con Mantovano, Bocchino e Quagliariello

CasertaNews è in caricamento