rotate-mobile
Politica Pietramelara

Idv, proposta di candidatura alle elezioni regionali per Emilio Iannotta

Pietramelara - Ha avuto luogo domenica 22 novembre, a Pietramelara la riunione dei quadri dirigenti dell'Italia dei Valori dell'Alto Casertano. Ad essa sono stati invitati e hanno partecipato (con pochissime e motivate eccezioni) i componenti del...

Ha avuto luogo domenica 22 novembre, a Pietramelara la riunione dei quadri dirigenti dell'Italia dei Valori dell'Alto Casertano. Ad essa sono stati invitati e hanno partecipato (con pochissime e motivate eccezioni) i componenti del Coordinamento Politico di IDV dell'Alto Casertano, i Consiglieri Comunali di comuni dell'Alto Casertano iscritti al partito, i dirigenti provinciali di Italia dei Valori dell'Alto Casertano, i presidenti delle numerose associazioni di base costituitesi sul territorio, i componenti dei direttivi giovanili e femminili di Italia dei Valori dell'Alto Casertano, i referenti dei singoli comuni dell'Alto Casertano.
All'inizio dell'assemblea è stato fatto il punto sul tesseramento al partito. E' stato rimarcato il notevole successo delle pubbliche iniziative portate avanti recentemente e in modo coordinato nei comuni più importanti e l'attenzione verso IDV di tanti giovani e donne, oltre che di numerosi amministratori che hanno già fatto o si accingono a fare una scelta disinteressata e convinta a favore del partito.
Quindi sono stati presentati i direttivi dei coordinamenti giovani e donne (da sola una settimana eletti) e i rispettivi responsabili (Francesco Ruzzo di Pietramelara e Amanda Rao di Raviscanina). Questi ultimi, nel loro intervento, hanno esposto un ventaglio di iniziative concordate tra i rispettivi direttivi e che vedranno il partito impegnato in maniera itinerante in tutto l'Alto Casertano sui temi della scuola, del lavoro, dell'ambiente, della salute, dei trasporti e della giustizia. Tali iniziative, per decisione concorde dei presenti, saranno promosse ed organizzate dagli stessi direttivi giovani e donne, ovviamente con la collaborazione di tutti i dirigenti del partito e in particolare del prof. Antonio Malorni, già responsabile nazionale dell'area tematica "cultura e università" e attuale responsabile provinciale delle aree tematiche.Si è poi passati alla discussione a riguardo delle elezioni regionali. L'assemblea ha ritenuto opportuno proporre alla segreteria provinciale, alla segreteria regionale, alla commissione costituita dai Parlamentari ed Europarlamentari eletti in Campania (che ha avuto assegnato il compito di vagliare le proposte di candidatura per le elezioni regionali) e infine all'Ufficio di Presidenza Nazionale una candidatura espressione dell'Alto Casertano e dei quadri dirigenti del partito. In numerosi interventi è stato sollecitato, unitariamente, il dott. Emilio Iannotta, responsabile provinciale degli eletti di Italia dei Valori, a dare la sua disponibilità. Lo stesso, nel ringraziare i presenti, ha dichiarato di accettare la proposta di candidatura per poter dare al territorio dell'Alto Casertano, dove certamente avrà intenzione di concentrare la sua campagna elettorale, quelle risposte che i cittadini attendono da troppo tempo e che sono state da troppo tempo disattese in quanto non hanno avuto voce e rappresentanza nel Consiglio Regionale campano. Nel suo intervento il dott. Iannotta ha sollecitato un ulteriore impegno nel radicamento del partito in tutti i comuni e ha impegnato lo stesso nell'organizzare pubbliche iniziative e gazebo informativi e di sensibilizzazione sul tema della privatizzazione dell'acqua.
Si è infine discusso delle elezioni provinciali. In materia è stata espressa unitariamente attenzione e disponibilità al confronto con associazioni e liste civiche, quando espressione di interessi diffusi e di impegno tematico o territoriale. Viceversa l'assemblea ha ritenuto poco condivisibili e sostenibili candidature di personalità esterne al partito che non avvertano la sensibilità di confrontarsi democraticamente e nella massima trasparenza con i quadri dirigenti e gli iscritti del territorio di riferimento. Si è quindi dato mandato al dott. Iannotta, in sintonia con i presidenti delle associazioni di base e tutti i componenti del Coordinamento Politico, di convocare delle apposite riunioni di collegio da tenersi in un prossimo futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv, proposta di candidatura alle elezioni regionali per Emilio Iannotta

CasertaNews è in caricamento