rotate-mobile
Politica

Piano casa, Romano: Nuovo bluff della Maggioranza che non c

Napoli - Il Capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale Paolo Romano ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Nonostante gli entusiastici proclami lanciati la scorsa settimana su una presunta intesa raggiunta tra le diverse e diseguali forze...

Il Capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale Paolo Romano ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Nonostante gli entusiastici proclami lanciati la scorsa settimana su una presunta intesa raggiunta tra le diverse e diseguali forze politiche dell'altrettanto presunta maggioranza sul Piano Casa, ancora una volta non c'è stato difficile dimostrare che il centrosinistra non esiste più, e da tempo, ma continua imperterrito a bluffare. Nei fatti continua a bocciare quanto proposto dal suo governo regionale e continua sostanzialmente a bocciare sé stessa. Ma ancora di più continua a mortificare una regione che dal luglio scorso continua ad attendere l'approvazione di un testo che dovrebbe, stando almeno a quanto stabilito dalla Conferenza Stato Regioni rilanciare la riqualificazione del patrimonio immobiliare campano soprattutto nelle are urbane degradate e in quelle industriali dismesse, garantire il diritto alla casa ai cittadini della Campania e consegnare ad un futuro non troppo lontano un'opportunità la ripresa dell'economia campana attraverso il rilancio di uno dei settori maggiormente trainanti, l'edilizi, che negli ultimi mesi ha conosciuto una vera e propria ecatombe in fatto di disoccupazione.
Nessuno, tra i circa 40 consiglieri di centrosinistra provi intanto a scaricare la responsabilità dell'ennesimo fallimento sul centrodestra. La maggioranza, ha infatti, prima dio tutto, l'obbligo politico e morale di dimostrare di essere tale. Se non ha almeno 30 consiglieri più uno, ne prenda atto e Agisca di conseguenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano casa, Romano: Nuovo bluff della Maggioranza che non c

CasertaNews è in caricamento