rotate-mobile
Politica

Stabilizzati tutti gli Lsu

Dopo ben 13 anni di precariato, l'Amministrazione di Guardia Lombardi ha provveduto a stabilizzare i tre lavoratori socialmente utili in carico al comune dell'alta Irpinia. A renderlo noto Francescantonio Rossi, consigliere provinciale del...

Dopo ben 13 anni di precariato, l'Amministrazione di Guardia Lombardi ha provveduto a stabilizzare i tre lavoratori socialmente utili in carico al comune dell'alta Irpinia. A renderlo noto Francescantonio Rossi, consigliere provinciale del Movimento per l'Autonomia e assessore al personale di Guardia Lombardi.
"In tempi di crisi – dichiara Rossi – il Comune di Guardia è riuscito, con la concertazione dei sindacati, nell'intento di dare stabilità a tre lavoratori che da tanti anni vivevano il dramma del precariato, lavorando senza che potessero beneficiare del versamento dei contributi previdenziali e mancando così di ogni assistenza pensionistica. Questo provvedimento è stato assunto compiendo uno sforzo notevole, agevolato dal riconoscimento di un incentivo a favore della stabilizzazione degli LSU, erogato per tre anni dalla Regione Campania."
"Abbiamo ritenuto – aggiunge Rossi - di cogliere quella che sarebbe stata l'ultima opportunità per consentire a tre famiglie della nostra comunità di avere una stabilità economica e di potersi inserire a pieno titolo nel mondo del lavoro e nella società. Invito i comuni che ancora hanno in carico lavoratori socialmente utili a cogliere questa opportunità, sfruttando gli incentivi regionali."
"Vorrei sottolineare, inoltre, che la stabilizzazione ha riguardato tutti i lavoratori socialmente utili attualmente in servizio, senza operare alcuna discriminazione. Ai nostri denigratori – conclude l'esponente del Mpa – diciamo che questa amministrazione comunale opera nell'esclusivo interesse del popolo di Guardia, passando dalle parole ai fatti e venendo concretamente incontro alle esigenze delle fasce sociali più deboli."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilizzati tutti gli Lsu

CasertaNews è in caricamento