rotate-mobile
Politica Marcianise

Il Polo della Qualit potr ospitare Universit e Tribunale

Marcianise - Il Polo della Qualità potrebbe ospitare una struttura universitaria e qualche ufficio giudiziario, presenti sul territorio di marcianise. E' questo in nuce quanto emerso dall'incontro che il sindaco Antonio Tartaglione ha tenuto lo...

Il Polo della Qualità potrebbe ospitare una struttura universitaria e qualche ufficio giudiziario, presenti sul territorio di marcianise. E' questo in nuce quanto emerso dall'incontro che il sindaco Antonio Tartaglione ha tenuto lo scorso venerdì, presso la casa comunale, con la delegazione del collegio dei liquidatori del Polo della Qualità, composta dal Prof. Sergio Sciarelli e dal Dr. Roberto Giordano.
Il confronto, rientra tra i programmi messi in atto dai liquidatori che prevedono incontri con le categorie imprenditoriali, gli investitori, e le Istituzioni volti a conseguire informazioni e accertamenti sul lavoro svolto e a trovare anche dall'esterno soluzioni efficaci per risolvere i problemi che accompagnano il Polo oggi.
Nel corso del colloquio il Sindaco ha manifestato pieno sostegno per il lavoro messo in atto dal Collegio fino ad oggi, prestando notevole attenzione alle proposte operative scaturite. Nel caso specifico, l' eventuale delocalizzazione presso il Polo della Qualità di una struttura universitaria e di uffici giudiziari è stata individuata come ipotesi potenzialmente valutabile, dal momento che con un notevole risparmio economico permetterebbe di dotare gli uffici giudiziari e l'ateneo di locali adeguati, e contestualmente offrirebbe la possibilità di rifunzionalizzare in maniera più congeniale le loro attuali sedi.
I liquidatori hanno preso atto con soddisfazione di queste ipotesi pur nell'ottica di trovare soluzioni che in ogni caso rispettino gli interessi dei Soci già insediati e che possano costituire, dunque, un insieme complementare all'utilizzo oggi già in essere.
"Il Polo della Qualità – dichiara il Prof. Sciarelli, esprime particolare ringraziamento al sindaco, Dr. Tartaglione, ritenendo che il colloquio avviato possa essere proseguito con successo nel comune interesse".
"L'intesa tra le parti - afferma il sindaco Tartaglione- emersa dal confronto con la delegazione del Polo della Qualità, potrebbe risultare un ottimo punto di partenza per una collaborazione che possa tradursi nel raggiungimento dei rispettivi obiettivi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Polo della Qualit potr ospitare Universit e Tribunale

CasertaNews è in caricamento