rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

V Municipalit, Venanzoni (Pd): 'Decisioni Coppeto improntate al personalismo'

Napoli - "Le decisioni del presidente della V Municipalità Vomero – Arenella, Mario Coppeto tendono sempre più ad attivare percorsi decisionali che esulano dal confronto democratico che caratterizza i consessi civici. Con esigue maggioranze di...

"Le decisioni del presidente della V Municipalità Vomero – Arenella, Mario Coppeto tendono sempre più ad attivare percorsi decisionali che esulano dal confronto democratico che caratterizza i consessi civici. Con esigue maggioranze di chiara matrice politica si attuano politiche del territorio, i cui effetti a catena, non tengono conto della necessità e delle esigenze dei cittadini dei popolosi quartieri collinari.
Nel caso della individuazione delle aree a vocazione commerciale e culturale non si è tenuto conto né della ricaduta, in termini di traffico veicolare e di aumento dei livelli di inquinamento, della installazione di attività di natura espositiva e commerciale, né , tantomeno della cronica assenza di Vigili Urbani in zona, tant'è che è facile profezia, immaginare un Natale di anarchia e proliferazione di ambulantato abusivo.
Sarebbe necessario, invece , programmare , coinvolgendo le associazioni di categoria e gli enti preposti , un piano di occupazione di suolo pubblico, da parte degli espositori dell'artigianato e della cultura , che coniughi le esigenze dell'offerta di prodotti di qualità a quelle di mobilità e vivibilità di vaste aree del territorio collinare.
Mi farò, pertanto, portavoce delle esigenze del territorio e dei cittadini , chiedendo al competente Assessore al Commercio, la modifica del documento licenziato dal Consiglio della V° Municipalità, in data 15.09.09".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalit, Venanzoni (Pd): 'Decisioni Coppeto improntate al personalismo'

CasertaNews è in caricamento