menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Diodato: 'Una medaglia al coraggioso benzinaio di Casamicciola Terme'

Ischia - Il recente cataclisma che si è abbattuto su Casamicciola Terme, oltre ad evidenziare i limiti, le carenze e la irresponsabilità degli uomini che avrebbero dovuto avere a cuore – primo tra i loro doveri di pubblici amministratori – la...

Il recente cataclisma che si è abbattuto su Casamicciola Terme, oltre ad evidenziare i limiti, le carenze e la irresponsabilità degli uomini che avrebbero dovuto avere a cuore - primo tra i loro doveri di pubblici amministratori - la tutela del territorio, ha posto in evidenza l'esistenza di persone dotate di un non comune senso di altruismo che non hanno esitato a mettere a repentaglio la propria vita pur di porre in salvo quanti, nel momento di maggior pericolo, si trovavano in condizioni di gravi difficoltà.
Stanislao Senese, benzinaio di Casamicciola Terme, è uno di questi eroi che la tragedia ha tirato fuori dall'anonimato della gente comune. Di fronte al montare della marea di fango e alla piena del fiume assassino che precipitava dall'alto del monte, egli non esitava, infatti, a lanciarsi nei pressi della spiaggia e a strappare a quell'inferno di fango e di auto, numerose persone tra cui un bambino di dieci anni.

Quello che ha avuto come interprete il benzinaio di Casamicciola è un episodio toccante, di quelli che sfondando il muro del degrado morale dei tempi moderni, ti aiutano nella fatica del vivere quotidiano dimostrandoti che non tutto è perduto e che ancora credibile la speranza per un futuro dal volto umano.
Comportamenti come quello tenuto da Stanislao Senese- conclude il consigliere regionale Pietro Diodato - non devono scivolar via senza che la Regione Campania ne sottolinei ai suoi cittadini l'alto valore morale e sociale. Le chiedo, pertanto, di voler conferire al coraggioso lavoratore isolano una medaglia per il valore dimostrato durante l'immane tragedia che ha colpito duramente la cittadina di Casamicciola Terme.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento