rotate-mobile
Politica

Diodato: 'Una medaglia al coraggioso benzinaio di Casamicciola Terme'

Ischia - Il recente cataclisma che si è abbattuto su Casamicciola Terme, oltre ad evidenziare i limiti, le carenze e la irresponsabilità degli uomini che avrebbero dovuto avere a cuore – primo tra i loro doveri di pubblici amministratori – la...

Il recente cataclisma che si è abbattuto su Casamicciola Terme, oltre ad evidenziare i limiti, le carenze e la irresponsabilità degli uomini che avrebbero dovuto avere a cuore – primo tra i loro doveri di pubblici amministratori – la tutela del territorio, ha posto in evidenza l'esistenza di persone dotate di un non comune senso di altruismo che non hanno esitato a mettere a repentaglio la propria vita pur di porre in salvo quanti, nel momento di maggior pericolo, si trovavano in condizioni di gravi difficoltà.
Stanislao Senese, benzinaio di Casamicciola Terme, è uno di questi eroi che la tragedia ha tirato fuori dall'anonimato della gente comune. Di fronte al montare della marea di fango e alla piena del fiume assassino che precipitava dall'alto del monte, egli non esitava, infatti, a lanciarsi nei pressi della spiaggia e a strappare a quell'inferno di fango e di auto, numerose persone tra cui un bambino di dieci anni.
Quello che ha avuto come interprete il benzinaio di Casamicciola è un episodio toccante, di quelli che sfondando il muro del degrado morale dei tempi moderni, ti aiutano nella fatica del vivere quotidiano dimostrandoti che non tutto è perduto e che ancora credibile la speranza per un futuro dal volto umano.
Comportamenti come quello tenuto da Stanislao Senese- conclude il consigliere regionale Pietro Diodato - non devono scivolar via senza che la Regione Campania ne sottolinei ai suoi cittadini l'alto valore morale e sociale. Le chiedo, pertanto, di voler conferire al coraggioso lavoratore isolano una medaglia per il valore dimostrato durante l'immane tragedia che ha colpito duramente la cittadina di Casamicciola Terme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diodato: 'Una medaglia al coraggioso benzinaio di Casamicciola Terme'

CasertaNews è in caricamento