rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Coronella querela il collaboratore di giustizia Vassallo

Casal di Principe - Il senatore del Pdl, Gennaro Coronella, ha presentato querela nei confronti del collaboratore di giustizia Gaetano Vassallo in riferimento ad alcune dichiarazioni pubblicate stamane sui giornali. Come spiega nell'esposto...

Il senatore del Pdl, Gennaro Coronella, ha presentato querela nei confronti del collaboratore di giustizia Gaetano Vassallo in riferimento ad alcune dichiarazioni pubblicate stamane sui giornali.
Come spiega nell'esposto querela il senatore Coronella respinge "con fermezza tali affermazioni, che è poco definire false, fantasiose e tendenziose. Non conosco né direttamente né indirettamente il Vassallo, né il sottoscritto ha avuto mai rapporti diretti o indiretti e di qualsiasi genere o natura con Bidognetti Raffaele o con altri esponenti della mala vita organizzata avendoli sempre combattuti a viso aperto. La mia esperienza politica, sin dall'inizio, è stata ispirata dalla passione verso i valori della Patria, della giustizia sociale e dell'ordine pubblico".
In particolare il parlamentare del Pdl, che in passato ha ricoperto l'incarico di Assessore alla Provincia di Caserta con delega di Vicepresidente e di Consigliere Regionale della Campania, ha evidenziato come "l'onestà e lo spirito di servizio verso la Comunità sono stati e sono la bussola del mio impegno personale, civico e politico e mai, dico mai, mi è stato contestato alcun comportamento illecito o scorretto".
In questo senso Coronella ha ribadito che "da politico ho sempre profuso e profonderò il massimo impegno per liberare il mio territorio da una presenza criminale spietata e senza scrupoli che opprime il tessuto economico e sociale". Tra le tante iniziative promosse Coronella ha in particolare ricordato la richiesta, avanzata nella scorsa Legislatura con un atto di sindacato ispettivo, di "localizzare a Casal di Principe, proprio nella terra di Gomorra, in un immobile confiscato alla criminalità organizzata, la Scuola Superiore della Magistratura istituita con la legge 25/07/2005 n. 150. Richiesta che è stata riproposta in questa legislatura e per la quale attendo ancora risposta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronella querela il collaboratore di giustizia Vassallo

CasertaNews è in caricamento