Izzo: La piena integrazione dei disabili nella societ impegno prioritario

Calvi Risorta - Abbattimento delle barriere architettoniche esistenti nel comune di Calvi Risorta, il trasporto disabili, l'assistenza domiciliare integrata, la realizzazione di un centro socio educativo diurno, il servizio per l'integrazione...

Abbattimento delle barriere architettoniche esistenti nel comune di Calvi Risorta, il trasporto disabili, l'assistenza domiciliare integrata, la realizzazione di un centro socio educativo diurno, il servizio per l'integrazione scolastica, l'assistenza domiciliare educativa, le attività di sensibilizzazione.
Questi i punti fondamentali dell'interrogazione, sullo stato dei servizi in favore delle persone disabili nel territorio del comune di Calvi Risorta, presentata all'attuale amministrazione dal Consigliere d'opposizione l'avv. Assunta Izzo.
"E' necessario – ha affermato l'avv. Assunta Izzo – garantire i diritti di libertà e di autonomia delle persone disabili e la promozione della loro piena integrazione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società, ricordando costantemente l'inalienabilità della dignità personale di tutti gli esseri umani, in ogni condizione esistenziale essi vivano".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
"Ci sono leggi ottime (quella sull'integrazione scolastica è esempio calzante) – ha proseguito il Consigliere Assunta Izzo - ma parzialmente o per nulla applicate. E' da rilevare una totale mancanza di strategie e di politiche efficaci, l' assenza di uno sguardo d'insieme sul tema della disabilità".
"Chiedo, pertanto, all'attuale amministrazione, posto lo stato di urgenza e necessità della situazione denunciata, – ha concluso il Consigliere Assunta Izzo – quali siano le azioni che intende porre in essere al fine di vedere applicati i dispositivi di legge previsti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio nel cuore di Caserta: uccide la mamma poi si costituisce

  • L'omicidio del corso: Rubina uccisa dal figlio a coltellate nella notte

  • Zagaria intercettato in carcere dopo aver chiesto una detenzione 'più soft' al capo del Dap

  • Cena finisce in tragedia: uccide l’amico con una coltellata al petto

  • Schianto frontale tra due auto, conducenti gravi in ospedale | FOTO

  • Va a caccia col porto d'armi scaduto, condanna "mini" per 67enne

Torna su
CasertaNews è in caricamento